Porto di Tarragona:3 navi da crociera fanno scalo per la prima volta contemporaneamente al porto

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
10martedì 11 ottobre 2022 22:31
Comunicato Stampa



- Dall'inizio della stagione crocieristica, lo scorso 15 aprile, il Porto ha accolto un totale di 24 navi da crociera per un totale di 47.016 passeggeri

- La Jewel of the Seas di Royal Caribbean attracca a Tarragona per la prima volta e si tiene la cerimonia di scambio di targhe




Questo venerdì, 7 ottobre, tre navi da crociera hanno attraccato per la prima volta simultaneamente al porto di Tarragona. La prima delle 3 crociere ad arrivare nelle acque di Tarragona è stata alle 9:00 di giovedì 6 ottobre.

- Costa Favolosa

Costa Favolosa della compagnia italiana Costa Crociere, compagnia con più di settant'anni di esperienza nel settore crocieristico. Nonostante sia arrivata giovedì, la nave inizierà le operazioni venerdì 7 ottobre e dovrebbe essere in porto fino alle 18:00 di venerdì. Lo scalo proveniente dal porto di Savona e destinato a Marsiglia, ha attraccato al Dic de Llevant e si imbarcherà al Porto di Tarragona. La crociera è stata inaugurata nel 2010 e ha una capacità massima di 3.800 passeggeri, con una lunghezza di 290 me una lunghezza di 35,52 m.

- Jewel of the Seas

Alle 6:00 di venerdì 7 ottobre, la nave da crociera Jewel of the Seas è stata la seconda ad attraccare al nuovo molo delle Baleari. È la prima volta che attracca a Tarragona e, di conseguenza, si tiene la tradizionale cerimonia di scambio delle targhe. A nome del porto di Tarragona, Núria Obiols ha assistito e, a nome della nave, il capitano Michael Rolf Lindberg. Si tratta di una crociera della compagnia, fondata in Norvegia con sede in Florida, (USA), Royal Caribbean che naviga nelle aree dei Caraibi e dell'Europa. In questo caso, lo scalo della Jewel of the Seas ha origine a Ibiza e destinazione a Siracusa (Italia). La nave è stata costruita nel 2004 e rinnovata nel 2016 e ha una capacità di circa 2.500 passeggeri. La nave da crociera lunga 293 m e lunga 32 m rimarrà in banchina fino alle 17:00:

- Artania

La terza nave ad arrivare a Port Tarragona, precisamente alle 8:00 di venerdì 7 ottobre, è stata la nave da crociera denominata Artania, che farà scalo a Tarragona fino alle 18:00 del pomeriggio. La nave da crociera, attraccata al molo di levante, è una nave della compagnia tedesca Phoenix Reisen con più di trent'anni di esperienza nel mondo delle crociere. Artania proviene da Cadice e ha come destinazione Tolone, ha una capacità massima di 1.188 passeggeri con una lunghezza di 231 me una lunghezza di 32 m.

Tre crociere simultanee

L'operazione con tre navi simultanee è stata più facile dall'entrata in funzione del Moll de Balears. Una nuova infrastruttura, inaugurata lo scorso ottobre 2021, progettata per migliorare l'arrivo e la partenza delle navi da crociera a Tarragona. Il miglioramento arriva anche dal team della nuova società concessionaria del terminal, Global Ports, una delle più importanti società nel settore della gestione dei terminal crocieristici che opera a Tarragona dallo scorso febbraio.

La stagione delle crociere di questo 2022 è iniziata ad aprile, precisamente il 15 con l'arrivo della nave Azamara Quest. Da allora, in quasi sei mesi, un totale di 24 navi da crociera hanno attraccato al molo delle Baleari con circa 47.016 passeggeri sia in transito che in imbarco e sbarco.







Fonte:
www.porttarragona.cat/ca/autoritat-portuaria-tarragona/comunicacio-premsa/notes-premsa/item/3117-escalen-3-creuers-simultaniament-per-primera-vegada-al-port-de-tarragona?fbclid=IwAR2oeaOojnNt5FLaszut4vB3tl8oqH8NUs3849NftQiz7kb616L...
Anto2018
00mercoledì 12 ottobre 2022 10:27
Molto giusto evidenziare ciò che ha reso possibile l arrivo di 3 navi da crociera nel porto di Terragona! E sono Il "Moll de Ballears" e il team della nuova società concessionaria del terminal, "Global Ports"!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com