Porto di San Diego(California): Riaccoglie navi e passeggeri

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
10domenica 3 ottobre 2021 14:46



Il porto di San Diego accoglierà il ritorno delle compagnie di crociera e dei passeggeri delle crociere venerdì 1 ottobre, quando Disney Wonder e Grand Princess saranno le prime partenze da San Diego dalla primavera del 2020. La Disney Wonder salpa per quattro Crociera di un giorno da San Diego a Cabo San Lucas e ritorno. La crociera Grand Princess inizierà a Los Angeles il 30 settembre e si fermerà a San Diego il 1 ottobre per poi dirigersi verso Ensenada e tornare a Los Angeles.

Il porto ha dichiarato che attualmente prevede più di 100 scali di crociera fino a maggio 2022. Tali chiamate proverranno principalmente da Holland America Line, Princess Cruises, Celebrity Cruises e Disney Cruise Line.

Secondo una dichiarazione preparata, la salute e la sicurezza sono una priorità assoluta. Per riprendere in sicurezza la crociera, il porto ha affermato che sta lavorando con le compagnie di crociera, insieme a varie altre agenzie locali, statali e federali, per mettere in atto ulteriori precauzioni per ridurre al minimo la diffusione della comunità e l'esposizione a COVID-19.

In collaborazione con le compagnie di crociera, le precauzioni includono che tutti i membri dell'equipaggio e gli ospiti idonei devono essere completamente vaccinati (attualmente dai 12 anni in su; in casi speciali e rari, possono essere consentite esenzioni mediche, ma Celebrity, Holland America e Princess devono mantenere che almeno il 95% di tutti gli ospiti è vaccinato; Disney Cruise Line testerà tutti gli ospiti nei giorni di imbarco).

Tutti gli ospiti non vaccinati devono fornire risultati negativi del test PCR tra tre giorni e 24 ore prima del giorno dell'imbarco. Tutte le persone devono compilare un modulo di screening sanitario per dichiarare di essere state vaccinate, di non avere sintomi di COVID-19 e di avere un recente risultato negativo del test COVID-19 (se la compagnia di crociera ha richiesto il pre-test).

Tutte le persone devono indossare una copertura per il viso mentre si trovano all'interno del terminal delle navi da crociera.

Quando possibile, mentre si trovano nei terminal crociere, tutte le persone sono fortemente incoraggiate a mantenere le distanze sociali da persone che non fanno parte del proprio gruppo di viaggio.

Per prevenire un afflusso di passeggeri e per contribuire a garantire il distanziamento sociale, le compagnie di crociera hanno implementato un sistema di appuntamento dei passeggeri per gli orari di check-in/screening.

Il porto pulirà e disinfetterà completamente i terminal immediatamente dopo ogni imbarco e sbarco, in alcune aree sono state installate pareti divisorie in plexiglass e in tutti i terminal sarà disponibile un disinfettante per le mani.

San Diego è il terzo porto crocieristico della California dopo Long Beach e Los Angeles. E, secondo il porto, ogni crociera con homeport ha un impatto economico di $ 2 milioni. Mentre una singola chiamata in transito (una fermata sull'itinerario della crociera) genera un impatto totale sulla regione di quasi $ 600.000.

Fonte:
www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/25947-san-diego-to-welcome-ships-and-passengers-b...
and1974
00domenica 3 ottobre 2021 23:14
Disney Wonder e Grand Princess sono state le prime navi a partire dal porto di San Diego dopo lo stop forzato dovuto alla pandemia!

Tra mille precauzioni e mille attenzioni ma si riparte: ottimo segnale!!!

👍👍👍
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com