Porto di Kristiansund e Nordmøre: "Siamo piccoli ma esperti"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
10lunedì 30 agosto 2021 18:42



Erika Indergaard, responsabile marketing del porto di Kristiansund e Nordmøre, afferma che i porti hanno lanciato una nuova guida per l'equipaggio contenente consigli da esperti locali e sconti per i membri dell'equipaggio.

"Non ne abbiamo fatto molto uso nel 2020 né nel 2021, ma verrà presentata una versione aggiornata per il 2022", ha affermato. “L'equipaggio è ambasciatore importante e vogliamo assicurarci che abbia un buon soggiorno e la migliore impressione possibile di Kristiansund. Speriamo che questa guida dell'equipaggio incoraggi più membri dell'equipaggio a scendere a terra e sperimentare ciò che Kristiansund e i suoi dintorni possono offrire.

Tra le altre novità per i porti c'è l'aggiunta di nuove destinazioni per spedizioni e piccole navi da crociera.

"Oltre alla nostra principale destinazione di crociere Kristiansund, abbiamo anche nuove destinazioni sulla costa nord-occidentale della Norvegia disponibili solo per piccole navi da crociera e spedizioni di spedizione: le isole di Smøla e Hitra e il Todalsfjord", ha detto Indergaard.

Indergaard ha affermato che i porti non si aspettavano l'arrivo di navi da crociera nel 2021 a causa delle restrizioni governative per i viaggi in Norvegia.

"C'è ancora una piccola speranza per tre chiamate nella stagione invernale", ha osservato. “Per il 2022, abbiamo un totale di 25 chiamate programmate per Kristiansund, Smøla e Todalen. Inoltre, un gran numero di partenze di spedizione da Hurtigruten Cruises”.

Secondo Indergaard, Kristiansund attrae principalmente navi da crociera di piccole e medie dimensioni, comprese le linee premium e di lusso, ma il suo molo principale può attraccare navi fino a 300 metri.

"Siamo un porto piccolo ma esperto", ha detto. "Piccola città, nessuna congestione, quasi sempre sarai l'unica nave in porto un certo giorno."

Il porto di Kristiansund e Nordmøre ha diversi progetti in corso, ma per il momento non ci sono progetti infrastrutturali più grandi legati alla crociera.

“I parabordi del nostro molo principale delle navi da crociera verranno aggiornati entro la fine dell'anno. Stiamo anche studiando piani per un terminal passeggeri aggiornato, ma l'investimento non è stato ancora deciso”, ha detto Indergaard.

“Abbiamo investito in una potenza da terra presso il nostro molo principale Storkaia a Kristiansund, ma le strutture sono solo per navi offshore e più piccole, al momento non abbastanza potenza per le navi da crociera. Tuttavia, questo significa meno emissioni locali in generale", ha aggiunto.

Ciò che rende il porto di Kristiansund e Nordmøre speciale per le navi da crociera è che è vicino alla principale rotta di navigazione tra Ålesund e Trondheim, il che "ci rende una destinazione facilmente raggiungibile e un'alternativa decente ai porti più trafficati intorno a noi".

"Le isole Smøla e Hitra si trovano a nord di Kristiansund e sono ideali per piccole navi da crociera e spedizioni", ha osservato Indergaard.

Fonte:
www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/25730-port-of-kristiansund-nordmore-we-re-small-but-experien...
GaVi63
10martedì 31 agosto 2021 09:02
Il porto di Kristiansund in Norvegia è pronto a ricevere le navi da crociera e ha lanciato un programma interessante sia per i turisti che per i membri dell'equipaggio.
and1974
10martedì 31 agosto 2021 22:23
Il porto di Kristiansund e Nordmøre è piccolo ma esperto!

Perché non andarci?
GaVi63
00mercoledì 1 settembre 2021 10:34
Re:
and1974, 31/08/2021 22:23:

Il porto di Kristiansund e Nordmøre è piccolo ma esperto!

Perché non andarci?



Infatti una bella crociera al Nord Europa e più specificamente ai Fiordi 😀
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com