Porto di Hardangerfjord (Norvegia): 150 crociere da record in programma per il 2022

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
00lunedì 16 agosto 2021 13:46




"Siamo pronti per nuove crociere e potremmo offrire le stesse attrazioni spettacolari di prima del COVID-19", ha affermato l'amministratore delegato Helge Moeller, Cruise Destination Hardangerfjord.

Cruise Ports Hardangerfjord non si aspetta un 2021 impegnativo, ma la domanda aumenterà sicuramente poco dopo.

“Potremmo avere circa 10 chiamate da settembre di quest'anno, ma un record di 150 chiamate l'anno prossimo. Anche il 2023 e il 2024 sono anni molto buoni", ha affermato Moeller.

Tra i recenti lavori di ristrutturazione dell'Hardangerfjord, ha elencato lo "spettacolare ponte sulla cascata Voringfoss (che) è stato aperto l'anno scorso".

Il porto introdurrà anche l'Environmental Port Index, dando il bonus alle navi rispettose dell'ambiente e tasse portuali più elevate per le navi non così rispettose dell'ambiente, ha affermato Moeller.

Tra i cambiamenti implementati durante la pandemia, sono previsti controlli sanitari più severi anche dopo la scomparsa della pandemia.

“Siamo situati vicino ad altri porti di scalo popolari; Stavanger, Haugesund e Bergen. Hardangerfjord è anche la regina dei fiordi norvegesi e come tale un "must" in un itinerario di crociera", ha osservato Moeller.

Fonte:
www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/25556-hardangerfjord-record-breaking-150-cruise-calls-scheduled-for-2...

Con una lunghezza di 179 km (111 miglia), l' Hardangerfjord nella contea di Hordaland in Norvegia è il terzo fiordo più grande del mondo e il secondo più grande della Norvegia. Il quartiere circostante si chiama Hardanger.

L'Hardangerfjord inizia nell'Oceano Atlantico appena a sud di Bergen (Norvegia sudoccidentale). Qui il fiordo penetra in direzione nord-est fino a incontrare il grande altopiano di Hardangervidda. Il ramo più lungo dell'Hardangerfjord è il Sørfjorden che taglia a sud a circa 50 km dal fiordo principale. La sua profondità massima è di oltre 800 m (2.624 piedi) appena fuori Norheimsund nel mezzo del fiordo.

Fonte:
www.cruiseline.co.uk/cruise-ports/hardangerfjord-cruises/
GaVi63
00martedì 17 agosto 2021 10:19
Il porto di Hardangerfjord in Norvegia si prepara per il 2022 a ricevere un record di chiamate da parte delle compagnie crocieristiche.

Il porto si trova nel terzo fiordo più grande del mondo e il secondo più grande della Norvegia,wow!!!

Oltre a tutte le attrazioni presenti prima del covid,è stato aperto l'anno scorso lo spettacolare ponte sulla cascata Voringfoss,una novità in assoluto!

Il ponte sulla cascata

Vøringfossen ha un'altezza 182 metri dall'altopiano di Hardangervidda fino alla valle di Måbødalen.
La struttura è caratterizzata da una campata di 47 metri e 99 gradini che uniscono i due lati del canyon di Hardangervidda, il più grande parco nazionale nella regione nordica. Il dislivello tra le estremità del ponte è di 16 metri e la sua costruzione ha richiesto più di un decennio

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:55.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com