Porto di Doha :Tre navi MSC e altre navi da crociera per la Coppa del Mondo FIFA 2022

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
10mercoledì 21 settembre 2022 16:29



Tre navi MSC Crociere serviranno come sistemazioni alberghiere per i fan della Coppa del Mondo FIFA in Qatar. MSC World Europa e MSC Preziosa saranno ormeggiate accanto al nuovo Grand Cruise Terminal e la terza nave da crociera, la MSC Opera, sarà sul lato opposto del porto.

Alla capacità massima, tutte e tre le navi possono ospitare oltre 13.000 ospiti, aumentando notevolmente gli ormeggi tanto necessari durante l'evento.

Inoltre, due navi Ponant dovrebbero essere ormeggiate in una posizione privilegiata nel cuore del porto di Doha, insieme alla Golden Horizon che ospiterà i fan croati.

La 22a edizione della competizione che si svolgerà dal 20 novembre al 18 dicembre è la prima Coppa del Mondo FIFA ad essere ospitata da un paese arabo. La nazione ospitante si aspetta che circa 1,2 milioni di tifosi arrivino in Qatar durante la competizione.

Il Grand Cruise Terminal, che è nella sua fase finale di costruzione, fa parte di un ambizioso progetto impostato da Qatar Tourism per attirare oltre sei milioni di visitatori internazionali all'anno entro il 2030. L'edificio del terminal sarà inaugurato durante la cerimonia di inaugurazione di MSC Crociere l'ultima nave MSC World Europa.

La struttura avrà due terminal crociere con un acquario nella sezione centrale e una galleria d'arte. I terminal sono progettati per gestire contemporaneamente un completo turnaround dei passeggeri per due navi da crociera di grandi dimensioni.

Con le sue funzioni strutturali e decorative, l'edificio onora l'architettura araba tradizionale e ripristina il legame storico tra Doha e il mare. L'architettura visivamente sbalorditiva incorpora 1154 eleganti archi, che rappresentano l'unità, la purezza e la gloria.

Situato nel cuore di Doha, il nuovo Grand Terminal è a due passi dalle più famose attrazioni turistiche della città; la splendida passeggiata panoramica Corniche, il Museo di Arte Islamica, il Museo Nazionale del Qatar, Msheireb Downtown e il tradizionale mercato Souq Waqif.

Costruito per espandere l'uso previsto come terminal crociere e trasformarsi in uno spazio multifunzionale flessibile per eventi pubblici, mostre e conferenze tutto l'anno, il Grand Cruise Terminal di Doha ha il potenziale per diventare il prossimo punto di riferimento della città.

Fonte:
www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/28291-doha-set-for-three-msc-ships-and-other-cruise-ships-for-world-...
GaVi63
10giovedì 22 settembre 2022 12:05
Doha la capitale del Qatar che ospiterà i mondiali di calcio 2022 utilizzerà per ospitare tutti i fan che arriveranno anche navi da crociera come strutture alberghiere.

La MSC crociere avrà ben tre navi noleggiati per tutto il periodo...La Preziosa,Opera e la nuovissima ammiraglia World Europa che sarà battezzata proprio a Doha insieme al nuovo Grand Cruise Terminal.

Oltre alla tre navi MSC ci saranno una nave Ponant e il veliero Gold Horizon.

Sicuramente per noleggiare anche le navi il flusso di fan sarà enorme come è enorme il giro d'affari che porta questa competizione.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com