PortMiami: Stabilisce il record con 67.594 passeggeri in crociera in un giorno

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
00giovedì 18 maggio 2023 22:00


PortMiami ha recentemente celebrato la giornata passeggeri più trafficata della sua storia. Il traguardo è stato raggiunto il 9 aprile, quando un totale di 67.594 ospiti hanno visitato l'homeport.

Otto diverse navi da crociera hanno attraccato a Miami nel giorno dei record: Carnival Celebration, Carnival Horizon, Explorer of the Seas, MSC Seascape, Norwegian Encore, Oasis of the Seas, Seabourn Ovation e Scarlet Lady.

"Grazie ai nostri partner di crociera, piloti, personale delle forze dell'ordine, personale di sicurezza, facchini, team di pulizia e tutti i lavoratori portuali dedicati per averci aiutato a raggiungere questo traguardo", ha detto PortMiami in un post sui social media.

La maggior parte delle navi all'epoca aveva sede a Miami e offriva crociere ai Caraibi e al Nord America come parte dei loro programmi invernali.

L'Oasis of the Seas, ad esempio, ha attraccato al Terminal A del porto per uno scalo di turnaround. Una delle navi da crociera più grandi del mondo, la nave Royal Caribbean International è partita per una crociera di sette notti verso i Caraibi occidentali con visite in Messico, Honduras e Bahamas.

L'Explorer of the Seas, nel frattempo, salpò per una crociera di sei notti verso i Caraibi occidentali. Operata anche da Royal Caribbean International, la nave Voyager-Class ha visitato le Isole Cayman e la Giamaica prima di tornare a Miami il 15 aprile.

Carnival Cruise Line ha anche attraccato a Miami due navi durante la giornata da record. La Carnival Celebration, la nave più grande e nuova della compagnia, ha navigato per una crociera di sette notti nei Caraibi orientali verso la Repubblica Dominicana, Porto Rico e St. Thomas.

Navigando verso i Caraibi occidentali, la Carnival Horizon è partita da Miami per una crociera di sei notti verso i Caraibi occidentali che prevedeva visite alle Isole Cayman, Giamaica e Messico.

Mentre Scarlet Lady della Virgin era a Miami come parte del suo programma annuale di crociere di quattro e cinque notti alle Bahamas, in Messico e nella Repubblica Dominicana, anche la Norwegian Encore e la MSC Seascape offrivano crociere di una settimana.

La nave della Norwegian Cruise Line è partita da Miami per un itinerario di sette notti verso i Caraibi orientali che includeva visite a Tortola, St. Thomas, Bahamas e Repubblica Dominicana.

La nave MSC Crociere, nel frattempo, stava navigando verso i Caraibi occidentali come parte di una crociera di sette notti in Messico, Isole Cayman, Giamaica e Bahamas.

A completamento della formazione da record, la Seabourn Ovation era a Miami per dare il via a una traversata transatlantica di 14 giorni verso il Regno Unito.

Riposizionatasi nel Nord Europa, la nave extralusso ha visitato le Bermuda prima di arrivare alla sua destinazione finale: Dover.

Fonte:
cruiseindustrynews.com/cruise-news/2023/05/portmiami-sets-record-with-67594-cruise-passengers-on-...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com