Port di Galveston : Leader del settore come Green Port

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
20venerdì 8 aprile 2022 18:59
Comunicato Stampa




Da quando hanno ottenuto la certificazione nel programma Green Marine nel giugno 2021, Galveston Wharves e i suoi partner stanno facendo progressi nella realizzazione di cambiamenti a lungo termine per proteggere l'ambiente. Fonti energetiche più pulite, riduzione dei rifiuti ed edilizia sostenibile sono solo alcuni esempi.


Guidato da Green Marine, un programma ambientale volontario per l'industria marittima del Nord America, il personale portuale sta ricercando, pianificando e implementando diversi nuovi programmi. L'adesione a Green Marine aiuta il porto a identificare e implementare le migliori pratiche, gestire iniziative ambientali, misurare i progressi e lottare per il miglioramento continuo.



A marzo il porto ha presentato la sua prima relazione annuale che descriveva in dettaglio le attività in nove aree. Gli obiettivi spaziano dalla qualità dell'aria e dalla gestione dei rifiuti alla leadership della comunità e dell'ambiente. L'autovalutazione è necessaria per mantenere la certificazione Green Marine.



Qualità dell'Aria

Il porto ei suoi partner stanno adottando misure per migliorare la qualità dell'aria. Si prevede che la costruzione di una carreggiata interna per accogliere il traffico merci e crocieristico allevierà la congestione del traffico e i tempi di inattività su Harbourside Drive. Lo spostamento di alcune operazioni di carico dal molo 10 al West Port Cargo Complex riduce la distanza percorsa dai camion con rimorchio da e verso l'autostrada interstatale.



C'è un crescente interesse per l'alimentazione delle navi ormeggiate con elettricità a terra anziché con motori ausiliari diesel a bordo. La Texas A&M University sta conducendo uno studio sull'energia da terra per le navi mercantili e un'importante compagnia energetica si è avvicinata al porto per una partnership pubblico-privato. Royal Caribbean International (RCI) sta attrezzando il suo nuovo terminal crociere per l'alimentazione da terra quando sarà disponibile per la classe Oasis Allure of the Seas. Carnival's Jubilee, previsto per l'homeport di Galveston nel 2023, funzionerà con gas naturale liquefatto (GNL).



Il porto ei suoi partner stanno cercando opportunità per offrire GNL, un combustibile marino sicuro e a combustione pulita, per migliorare la qualità dell'aria e raggiungere gli obiettivi dell'industria marittima globale.



Quest'anno abbiamo in programma di condurre un inventario delle emissioni di gas serra come punto di riferimento da cui misurare i progressi. Entro i prossimi cinque anni, miriamo anche a completare un inventario dettagliato dei veicoli e delle locomotive degli operatori portuali e dei terminal ferroviari.



L'obiettivo è passare a apparecchiature a basse emissioni, fornire stazioni di ricarica per veicoli elettrici per i clienti dei parcheggi per crociere, iniziare a utilizzare navette elettriche e implementare altre misure di riduzione delle emissioni. Partenariati e sovvenzioni, come la flotta di combustibili alternativi del governo dello stato e i programmi di sovvenzione per veicoli puliti dello Houston/Galveston Area Council, aiuteranno il porto a portare avanti le sue iniziative ambientali.



Leadership Ambientale

Apportare miglioramenti ambientali significativi è un lavoro di squadra. Stiamo lavorando con i nostri partner portuali, come le società di stivaggio, per condividere programmi ambientali e incoraggiare la loro partecipazione a Green Marine.

L'industria delle crociere è già leader nelle iniziative ambientali per ridurre gli sprechi e passare a combustibili a combustione pulita. Ad esempio, RCI ha progettato il suo nuovo terminal crociere di Galveston per soddisfare gli standard di certificazione LEED (Leadership in Energy and Environmental). Per qualificarsi, l'edificio deve soddisfare una serie globale di standard di salute, efficienza e sostenibilità.



Ridurre e Riciclare i Rifiuti

Il porto ha già implementato diverse iniziative di riduzione dei rifiuti, inclusi programmi di riciclaggio e prodotti di carta sostenibili. Come una storia di successo, il personale portuale ha lavorato con gli inquilini per identificare le risorse per riciclare ruote e pneumatici scartati risultanti dalle operazioni di trasporto merci roll-on/roll-off.



In meno di un anno, il porto ei suoi partner hanno fatto grandi progressi. Il meglio deve ancora venire.

Fonte:
www.portofgalveston.com/CivicAlerts.aspx?AID=211
and1974
20sabato 9 aprile 2022 06:47
Port di Galveston punta tutto sul Green!

Molto significativa la frase finale del post: "il meglio deve ancora venire"!!!
Sinatra ha fatto scuola direi!!!
Anto2018
20sabato 9 aprile 2022 10:14
Ho letto con attenzione e mi pare ottimo programma! La frase finale"il meglio deve ancora venire "è sicuramente una chicca!!! 👏
GaVi63
10sabato 9 aprile 2022 19:51
Interessante questo comunicato del Porto di Galveston...ha,l'idee ben chiare!!!

Complimenti!
GaVi63
10sabato 9 aprile 2022 19:52
Re:
and1974, 09/04/2022 06:47:


Molto significativa la frase finale del post: "il meglio deve ancora venire"!!!
Sinatra ha fatto scuola direi!!!



Direi proprio di sì!!!


and1974
10domenica 10 aprile 2022 15:04
Re: Re:
GaVi63, 09/04/2022 19:52:



Direi proprio di sì!!!



👍👍👍
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com