Port di Baltimora: Dà il benvenuto alla Norwegian Cruise Line nel Maryland

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
10domenica 3 settembre 2023 12:05
Comunicato Stampa


- Norwegian inizia la prima stagione da Baltimora offrendo nuovi viaggi autunnali e invernali verso il New England e il Canada, le Bermuda e i Caraibi



Il porto Helen Delich Bentley di Baltimora ha dato oggi il benvenuto a Norwegian Cruise Line nel Maryland per iniziare un programma di crociere autunnali e invernali. Per la prima volta nella storia della compagnia, Norwegian avrà due navi con homeport dal Maryland: Norwegian Sky e Norwegian Sun. Le navi offriranno crociere da Baltimora al New England e Canada, Bermuda e Caraibi.

"La Norwegian è una delle principali compagnie di crociere al mondo e riconosce che il porto di Baltimora nel Maryland è un partner straordinario, che offre un accesso conveniente e un servizio eccezionale", ha affermato il segretario ai trasporti del Maryland Paul J. Wiedefeld.L’arrivo di Norwegian Cruise Line accresce l’impatto delle crociere come motore economico per il nostro Stato. L’industria genera già quasi 400 posti di lavoro e 63 milioni di dollari di entrate annuali delle imprese locali”.

La Norwegian Sky si imbarca oggi per una crociera di 10 giorni nel New England e in Canada, con visite a Martha's Vineyard; Boston; Bar Harbor, Maine; Halifax, Nuova Scozia; Sydney, Isola di Capo Bretone; Charlottetown, Isola del Principe Edoardo; Saguenay, Québec; e Quebec City. Il 21 settembre, la Norwegian Sky salperà per una crociera di 11 giorni nel New England e in Canada. Inoltre, la Norwegian Sun offrirà fughe nella stagione calda con una crociera di cinque giorni alle Bermuda il 22 novembre e tre viaggi di 12 giorni ai Caraibi il 27 novembre, il 9 dicembre e il 21 dicembre. La Norwegian Sky ritornerà anche al porto di Baltimora nel Settembre 2024.

Il porto di Baltimora offre crociere tutto l'anno dal 2009. Prima della pandemia del 2019, il porto contava in media più di 200.000 passeggeri all'anno. Dopo una pausa in tutto il settore delle crociere durante la pandemia, il numero di passeggeri di Baltimora ha registrato una forte ripresa, con le sue navi che attualmente navigano a piena capacità. Il terminal crociere di Baltimora si trova appena fuori dall'Interstate 95 e offre un ampio parcheggio in loco.



"Oggi segna un momento storico per Norwegian Cruise Line, poiché salpiamo per la prima volta dalla vivace città di Baltimora", ha affermato David J. Herrera, presidente di Norwegian Cruise Line.I nostri viaggi dal porto di Baltimora offrono agli ospiti il meglio che la crociera sulla costa orientale ha da offrire, con una comoda opzione di porto di partenza che consente loro di sperimentare sia il fogliame autunnale mozzafiato del Canada e del New England sia le fughe invernali dal clima caldo alle Bermuda e nei Caraibi. Mentre continuiamo a far crescere la nostra flotta che ora conta 19 navi, cerchiamo attivamente nuove opportunità e comunità per presentare l'esperienza Norwegian Cruise Line.

"Questo autunno celebreremo anche il primo anniversario del nostro programma di apprezzamento militare, in cui onoriamo i membri del servizio attivi e in pensione con offerte esclusive ed esperienze a bordo", ha affermato Herrera.Data la forte comunità militare a Baltimora e nelle aree circostanti, non vediamo l’ora che questi membri del servizio partecipino al nostro programma e si uniscano presto a noi in mare”.

Più di 40 milioni di persone si trovano a meno di sei ore di macchina da Baltimora e due terzi della popolazione nazionale si trovano a un tragitto notturno da Baltimora.

"Siamo molto felici di avere Norwegian, una delle principali compagnie di crociere al mondo, in partenza dal porto di Baltimora", ha affermato Brian Miller, direttore esecutivo ad interim della Maryland Port Administration - Porto di Baltimora. La posizione unica del nostro terminal crociere consente un facile accesso ai passeggeri delle crociere provenienti da molti stati dell’Est e del Midwest. Il nostro mercato locale è anche uno dei più ricchi della nazione. Queste sono ragioni significative per cui abbiamo avuto successo come porto crocieristico”.

Il porto di Baltimora genera circa 15.300 posti di lavoro diretti, di cui quasi 140.000 complessivamente legati alle attività portuali. Il porto è il primo tra i porti della nazione per volume di automobili e camion leggeri.

Fonte:
mpa.maryland.gov/Press%20Releases/Press09012023.pdf


Sito web:



mpa.maryland.gov/pages/default.aspx
Anto2018
00lunedì 4 settembre 2023 07:22
Wow x il porto di Baltimora! Interessanti le ragioni significative x cui ha avuto successo come porto crocieristico!👍
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com