Port Louis(Mauritius): A novembre aprirà un nuovo terminal crociere

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
10venerdì 1 settembre 2023 00:33




L'Autorità Portuale di Mauritius si sta preparando ad aprire un nuovo terminal crociere nel porto di Port Louis nel novembre 2023.

Importante porto di partenza e scalo nell'Oceano Indiano, il paese ha sviluppato la sua infrastruttura crocieristica negli ultimi decenni, ha affermato il direttore generale ad interim dell'autorità portuale di Mauritius Shakeel Goburdhone.

"Con l'obiettivo di promuovere il turismo crocieristico, nel 2009 la Mauritius Ports Authority ha costruito un molo dedicato per ospitare le navi da crociera", ha dichiarato.

Al fine di migliorare il livello di servizio offerto ai passeggeri delle crociere e promuovere ulteriormente Mauritius come destinazione porto di origine, l’MPA ha proceduto con la costruzione dell’edificio del terminal crociere, che è ora pronto per le operazioni nel novembre 2023”, ha aggiunto Goburdhone.

Destinato a diventare una delle strutture più grandi della regione, il nuovo terminal crociere sarà in grado di ospitare 4.000 passeggeri al giorno.

Secondo Arvind Bundhun, direttore dell'Autorità per la Promozione del Turismo di Mauritius, il nuovo terminal crociere del Paese risalta nell'Oceano Indiano con la sua elevata capacità di accoglienza.

Il segmento delle crociere ha registrato un notevole impulso prima della pandemia e sta riprendendo costantemente. Il nostro obiettivo è posizionare Mauritius come hub di homeport nell’Oceano Indiano”, ha affermato.

Mauritius è una destinazione dalle molteplici sfaccettature con una vasta gamma di offerte e diamo il benvenuto ai passeggeri delle crociere per vivere queste esperienze coinvolgenti”, ha aggiunto Bundhun.

Con l’investimento nel settore delle crociere, Mauritius prevede di superare il record di 40 scali raggiunto nel 2018.

L’autorità portuale punta anche ad attrarre più navi da crociera per le operazioni di homeporting. Prima della pandemia, AIDA Cruises, Costa Crociere e Fred. Olsen Cruise Lines aveva navi con base nel porto di Port Louis.

Con il ritorno di AIDA per la stagione di homeporting nel 2023-24, il paese è anche pronto a ricevere scali in tutto il mondo da diverse compagnie di crociera tra cui MSC Crociere, Cunard, Hapag Lloyd, Norwegian Cruise Line, Princess Cruises, Ponant, Phoenix Reisen, Holland American Line , Silversea Crociere e Seabourn.

Tra transito e homeport, Mauritius prevede un totale di 24 scali nel 2023, con un minimo di 24.000 passeggeri.

Fonte:
cruiseindustrynews.com/cruise-news/2023/08/mauritius-to-open-new-cruise-terminal-in-n...
Anto2018
00venerdì 1 settembre 2023 09:47
Mauritius in grande espansione! Complimenti 👍
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com