Port Galveston: Cerimonia inaugurale dell'inizio lavori per il nuovo terminal della Royal Caribbean International

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
10lunedì 16 agosto 2021 21:27
Comunicato Stampa




Il porto di Galveston, il quarto porto crocieristico più popolare del Nord America, ha ospitato una cerimonia inaugurale sabato 14 agosto, per segnare l'inizio della costruzione del nuovo terminal crociere da 125 milioni di dollari di Royal Caribbean International.


Rodger Rees, direttore e CEO del porto di Galveston Wharves, ha sottolineato le opportunità di crescita economica che questo terminal e i suoi partner offrono alla regione rivolgendosi a funzionari eletti, partner portuali e membri della comunità.

Questo nuovo terminal crociere è un punto di svolta. Questo progetto tanto atteso porterà 800 nuovi posti di lavoro, 1,4 miliardi di dollari di entrate da servizi alle imprese locali, 5,6 milioni di dollari di tasse statali e locali e incredibili opportunità di sviluppo del business".



Per essere completato nell'autunno 2022, il terzo terminal crociere del porto sarà costruito da Royal Caribbean per ospitare la sua pluripremiata nave della classe Oasis, Allure of the Seas. Una delle navi da crociera più grandi e innovative del mondo e la prima del suo genere a chiamare casa Galveston, Allure navigherà su itinerari di 7 notti nei Caraibi occidentali a partire da novembre 2022. Sia i giovani che i meno giovani potranno presto scegliere tra una serie di avventure ed esperienze esclusive a bordo, tra cui una zip line che vola attraverso la nave alta dieci ponti, un paio di simulatori di surf FlowRider di Royal Caribbean, spazi dedicati per bambini e ragazzi e intrattenimento senza precedenti su quattro fasi: aria, ghiaccio, acqua e palcoscenico, incluso l'esclusivo AquaTheater all'aperto.

Attualmente, il porto ospita la Royal Caribbean Independence e Liberty of the Seas , le più grandi navi da crociera che oggi fanno scalo a Galveston, l'unico porto crocieristico del Texas.


"Siamo entusiasti di celebrare questo traguardo speciale per il nostro nuovo terminal all'avanguardia, che avrà un design architettonico straordinario e audace e progressi tecnologici che miglioreranno significativamente l'esperienza per i nostri ospiti", ha affermato Joshua Carroll, vicepresidente , Sviluppo delle destinazioni, Royal Caribbean. "Apprezziamo il nostro forte rapporto con il porto di Galveston e la comunità locale e non vediamo l'ora che aumenti il ​​turismo crocieristico nella regione".

Il progetto di costruzione genererà circa 400 posti di lavoro in costruzione in Texas e 400 posti di lavoro nelle operazioni locali. Il terminal di 15.000 mila metri quadrati coprirà 10 acri al molo 10 nell'area più orientale del porto sull'isola di Galveston. Il porto costruirà e gestirà un parcheggio per crociere da 1.800 posti presso il terminal.


Ceres Terminals Holdings, LLC, gestirà il terminal e supporterà le operazioni di crociera con servizi, tra cui stivaggio, servizi per il bagaglio dei passeggeri e approvvigionamento delle navi. Ceres è un'azienda internazionale con 60 anni di esperienza nelle operazioni di spedizione, carico e crociera.


Il programma includeva anche le osservazioni del deputato americano Randy Weber, rappresentante del Texas, Mayes Middleton, sindaco della città di Galveston, dott. Craig Brown e del consigliere comunale Marie Robb.



Il porto ha firmato un contratto a lungo termine con Royal Caribbean per la nuova struttura nel dicembre 2019. Attraverso la partnership pubblico-privato, Royal Caribbean costruirà il terminal, quindi lo affitterà dal porto per il periodo iniziale di 20 anni con quattro 10- opzioni anno.


La struttura sarà dotata di tecnologia all'avanguardia per concedere il check-in mobile e il riconoscimento facciale per accelerare l'esperienza di arrivo degli ospiti. Il terminale è adattabile agli standard globali di salute, efficienza e sostenibilità LEED (Leadership in Energy and Environmental).

Il porto ha iniziato la sua partnership di successo con Royal Caribbean nel 2002 con la navigazione inaugurale di Rhapsody of the Seas .



Informazioni sui moli di Galveston nel porto di Galveston

Situato all'ingresso della baia di Galveston e dello Houston Ship Channel, Galveston Wharves è stato un fiorente centro commerciale marittimo dal 1825. A soli 45 minuti dal mare aperto, il porto di 840 acri dispone di infrastrutture e risorse per servire le crescenti attività di crociera, merci e commerciali. Essendo il quarto porto crocieristico più popolare, in Nord America, ha accolto oltre 1 milione di crocieristi nel 2019. Anche uno dei più trafficati del Texas, il porto ha movimentato 4,3 milioni di tonnellate di merci nel 2020 e ha un impatto economico statale anno stimato di $ 2,1 miliardi.

Fonte:
www.portofgalveston.com/CivicAlerts.aspx?AID=185
Anto2018
00martedì 17 agosto 2021 09:48
Molto 0k soprattutto x i posti di lavoro che si creano!
GaVi63
00martedì 17 agosto 2021 11:28
Il porto di Galvestone e Royal Caribbean celebrano l'inizio lavori per la costruzione del nuovo terminal crociere che ospiterà le navi di classi Oasis.

Una notizia interessante sia per la costruzione del nuovo terminal ma soprattutto per i posti di lavoro.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:04.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com