Port Everglades : Completato e inaugurato il murales all'Heron Garage

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
10venerdì 22 aprile 2022 19:04


Il programma di arte e design pubblico della contea di Broward, in collaborazione con Port Everglades, ha svelato un murale tridimensionale trasformativo dell'artista Manuel Di Rita, alias Peeta, presso il garage Heron Garage da 1.800 veicoli recentemente completato, che serve i terminal crociere 2 e 4.


Eseguito nello stile illusionistico dell'artista italiano, l'airone bianco maggiore della Florida, alto 70 piedi, presenta colori, forme e immagini che riflettono l'ambiente naturale della Florida meridionale.

Il murale Heron raffigura in modo astratto un'elegante aviaria che si stagliano regalmente contro il cielo in tonalità vivide e sottili di bianco, blu e verde, completate da un sorprendente accento arancione. Heron è stato accolto in una celebrazione del taglio del nastro il 24 febbraio ospitata dalla Divisione Cultura e presieduta dal sindaco della contea di Broward Michael Udine, dal commissario Beam Furr, dal direttore del porto Jonathan Daniels, dal vicepresidente esecutivo di Visit Lauderdale Anthony Cordo e da altri dignitari, artisti e appassionati di arti.

Il Public Art & Design Program della Divisione Culturale ha selezionato questo sito per la sua visibilità e per scopi di orientamento. Il direttore della divisione culturale Phil Dunlap ha aperto la presentazione osservando che "l'artista è riuscito a creare un murale unico ed emozionante, che è anche un memorabile indicatore ambientale per il porto".



Il sindaco Udine ha osservato chel'impressione della fauna selvatica in 3D ricordava il fogliame delle Everglades e le splendide acque. Quando i visitatori di Port Everglades vedranno questo iconico murale, sapranno di essere sulla buona strada per una fantastica vacanza tropicale".

Peeta ha dichiarato che il suo intento era quello di utilizzare questa opera d'arte per mostrare lo spirito esuberante e la diversità creativa dell'arte pubblica nel porto. Il direttore di Port Everglades Jonathan Daniels ha convenuto che l'artista ha raggiunto il suo obiettivo. "L'arte portuale celebra le relazioni umane con il mondo naturale come parte del nostro impegno per l'ambiente, è goduta qui dai nostri visitatori delle crociere, dalla forza lavoro del porto e dalla comunità locale". Daniels ha continuato osservando che più di 50 opere d'arte pubbliche visivamente stimolanti possono essere trovate nel paesaggio industriale di Port Everglades e negli edifici del porto. Negli ultimi due decenni, il porto ha investito più di 2 milioni di dollari in arte pubblica.

All'inizio di questa stagione, Peeta ha condiviso la sua esperienza durante un workshop gratuito di master class per 13 artisti locali tenutosi presso il nuovo Welcome Center della Seafarer's House a Fort Lauderdale in cui ha dimostrato tecniche pratiche per dare vita a un disegno murale

Il project manager della divisione culturale Dominique Denis ha osservato che l'opportunità ha aiutato a "coltivare il talento locale, che espande la nostra missione di arte pubblica formando una nuova classe di artisti emergenti da un maestro del mestiere". Per il murale e il workshop, Peeta è stata rappresentata da GNU Urban Design e dalla curatrice ucraina Iryna Kanishcheva.


Fonte:
www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/27301-signature-mural-defines-port-evergla...
GaVi63
00sabato 23 aprile 2022 19:30
Port Everglades inaugura presso l'Heron garage il murales creato dall'artista italiano Peeta autore degli scafi della nuova classe Norwegian.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:31.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com