Port Charlottetown(Canada): Dà il benvenuto alla prima nave da crociera del 2023, dando il via a una stagione da record

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
20giovedì 27 aprile 2023 21:18
Comunicato Stampa




La stagione delle crociere dell'isola è cominciata oggi con l'arrivo di Zaandam di Holland America a Port Charlottetown. Il suo arrivo segna l'inizio della più grande stagione di crociere nella storia di PEI, con 91 navi programmate per fare scalo a Port Charlottetown e il maggior numero di crocieristi di sempre: 148.500. Con l'impressionante rimbalzo dell'industria delle crociere di PEI post-pandemia, gli operatori turistici e le imprese locali si stanno preparando per una stagione eccezionale. Si prevede che l'isola nel suo insieme godrà di un impatto economico superiore al record di 42,2 milioni di dollari stabilito nel 2019.

"Siamo lieti di accogliere i nostri primi visitatori del 2023 ed entusiasti che tutti i nostri ospiti in crociera possano godere di un'esperienza in prima fila della storica Charlottetown e della nostra bellissima isola nel momento in cui scendono dalla loro nave", ha affermato Mike Cochrane, CEO di Port Charlottetown .

Quest'anno, nove navi faranno la loro visita inaugurale a Port Charlottetown, riaffermando che Port Charlottetown si è affermata come una delle principali destinazioni di crociera.

"Siamo incredibilmente orgogliosi di accogliere questi scali inaugurali nel porto, insieme a molte navi di ritorno che amano l'autentica esperienza PEI che offriamo ai loro ospiti", ha affermato Cochrane. "Il fatto che ci stiamo dirigendo verso una stagione da record e che abbiamo registrato una crescita fenomenale negli ultimi dieci anni è una testimonianza dello spirito innovativo e degli sforzi di collaborazione dei nostri partner turistici in PEI e in tutto il Canada atlantico".

In effetti, la regione del Canada atlantico nel suo insieme sta registrando una forte crescita anno su anno delle visite da crociera. Quest'anno, l'Atlantic Canada Cruise Association indica che si prevede che oltre 1 milione di crocieristi visiteranno la regione a bordo di oltre 600 scali navali.

"Con l'inizio di una prevista stagione da record per le navi da crociera nel 2023, arriva l'energia e l'entusiasmo di un anno forte per il turismo", afferma l'onorevole Cory Deagle, ministro della pesca, del turismo, dello sport e della cultura. “I nostri passeggeri delle navi da crociera desiderano un'esperienza unica e invitante e questo è proprio ciò che offre PEI. Siamo pronti e accogliamo con entusiasmo l'opportunità di condividere la bellezza e ospitalità della nostra provincia.

Port Charlottetown e i suoi partner turistici hanno collaborato a diverse iniziative per migliorare l'esperienza dei visitatori e mostrare il meglio di PEI quest'anno. Uno di questi progetti è la creazione di chioschi digitali e una mappa pedonale digitale di Charlottetown. Sviluppate in collaborazione con Discover Charlottetown, queste risorse digitali saranno lanciate a fine maggio.

"Siamo costantemente alla ricerca di modi per migliorare l'esperienza degli ospiti per i nostri visitatori in crociera", ha affermato Kelly Murphy, direttore del marketing e dello sviluppo delle crociere per Port Charlottetown. “Siamo molto fortunati qui su PEI che gli operatori del turismo ei partner del settore siano incredibilmente coinvolti e desiderosi di lavorare insieme. È giusto che la nostra prima nave sia arrivata durante la Canada's Tourism Week, poiché non vediamo l'ora di una stagione intensa che mostri PEI agli ospiti di tutto il mondo. "

La Zaandam, che ha una capacità di 1.634 passeggeri e un equipaggio di 607 persone, quest'anno farà scalo a Port Charlottetown 15 volte. Il programma delle crociere di quest'anno include anche MSC Meraviglia. Una delle navi più grandi che fa scalo a Port Charlottetown, vanta un numero di passeggeri di 4.500 e un equipaggio di 1.500 membri ed effettuerà tre scali a PEI nel 2023.

Il programma di crociera di quest'anno include anche 15 giorni di nave doppia e 6 giorni di nave tripla. La stagione 2023 si concluderà con una chiamata da MS Insignia il 4 novembre 2023. Per un programma completo, visitare
www.portcharlottetown.com.

Fonte:
portcharlottetown.com/port-charlottetown-welcomes-first-cruise-ship-of-2023-kicking-off-record-breakin...




portcharlottetown.com/
and1974
10venerdì 28 aprile 2023 06:42
Con l'arrivo di Zaandam di Holland America a Port Charlottetown inizia la stagione crocieristica 2023 per l'isola di PEI in Canada!

In bocca al lupo!
IOSI
20venerdì 28 aprile 2023 09:09
E inizio sia anche con MSC Meraviglia.
and1974
00venerdì 28 aprile 2023 19:10
IOSI (Silvia(2020)), 28/04/2023 09:09:

E inizio sia anche con MSC Meraviglia.

Una nave veramente stupenda!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com