Port Cabo Rojo-Repubblica Dominicana:Inizia la costruzione del porto e del terminal crociere

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
10giovedì 2 giugno 2022 17:03
Comunicato Stampa

-Port Cabo Rojo a Pedernales, sotto l'amministrazione di APORDOM insieme a ITM Group, che sarà realizzato con un investimento di US$ 98 milioni, avrà la capacità di accogliere fino a un milione di crocieristi all'anno.



Il Presidente della Repubblica, Luis Abinader, ha dato il primo piano per la costruzione di Port Cabo Rojo a Pedernales, un'iniziativa che fa parte del piano regolatore di sviluppo di questa provincia di confine e che prevede la generazione di oltre cinquemila posti di lavoro , diretto e indiretto, che consentirà di rinnovare e rilanciare l'economia della regione meridionale del Paese.

L'opera, che sarà realizzata con un investimento privato di 98 milioni di dollari, tramite un prestito del Banco de Reservas, potrà accogliere fino a un milione di crocieristi all'anno.

Pedernales sarà la destinazione crocieristica più importante dei Caraibi, ecco un paradiso con il suo nome, il suo sole, le sue spiagge, la sua cornice naturale e la sua gente pronta a conquistare il mondo. Con l'operazione di Port Cabo Rojo, siamo sulla strada giusta per convertire la Repubblica Dominicana nell'hub crocieristico dei Caraibi”, ha sottolineato il presidente Abinader.

Il direttore esecutivo dell'Autorità portuale dominicana (APORDOM), Jean Luis Rodríguez, ha sottolineato che in una prima fase questo terminal genererà circa mille posti di lavoro diretti e indiretti e nella fase operativa raggiungerà tra 1.500 e 2.160 posti di lavoro indiretti, che rinnoverà e rafforzerà la regione meridionale e la zona di confine.

"Al completamento della costruzione totale e dell'avvio di Port Cabo Rojo, saremo in grado di ricevere fino a un milione di crocieristi all'anno e quei milioni di passeggeri, quando scendono dalle loro navi da crociera, troveranno una struttura meravigliosa, con un design urbano-architettonico che conterrà elementi rappresentativi della cultura dominicana, nonché servizi attraenti che consentiranno al passeggero della crociera di avere un campione di tutte le attività a loro disposizione nei dintorni del porto”, ha affermato Rodríguez .

Il terminal crociere di Port Cabo Rojo a Pedernales, la cui inaugurazione è prevista per dicembre 2023, sarà gestito dall'Autorità Portuale Dominicana insieme a ITM Group, società di investimento.

"L'impegno di ITM Group è quello di lavorare con le compagnie crocieristiche e portare più di un milione di passeggeri all'anno verso questa grande destinazione, che genererà dinamismo regionale e uno spillover economico che raggiungerà tra i 120 e i 150 milioni di dollari. ITM investirà in Pedernales e aree circostanti per pubblicizzare i suoi progetti socialmente responsabili e sostenibili che contribuiscono alla cura dell'ambiente”, ha affermato Mauricio Hamui, CEO di ITM Group.

Il Port Cabo Rojo avrà un design urbanistico-architettonico, contenente elementi rappresentativi della cultura dominicana. Questo Progetto contempla un'offerta di attrazioni acquatiche, culturali, artistiche, commerciali, gastronomiche e servizi turistici all'interno del terminal che consentono al passeggero di avere un campione delle attività a loro disposizione nei dintorni del porto.

Il terminal crociere avrà anche quattro postazioni di attracco, un centro di accoglienza passeggeri, un parco acquatico, una zona interattiva, una zona ricreativa e una zona commerciale, una Spa, un ristorante principale, un Boutique Hotel, un'area di manutenzione e una spiaggia.

Fonte:
portuaria.gob.do/blog/con-una-inversion-de-us-98-millones-presidente-luis-abinader-da-primer-palazo-para-construccion-de-terminal-de-cruceros-en-cabo-rojo-ped...




and1974
00lunedì 6 giugno 2022 06:49
Port Cabo Rojo a Pedernales, Repubblica Dominicana, mira ad accogliere fino ad un milione di passeggeri all'anno!

Si tratta di un investimento di circa 98 milioni di dollari e il tutto sarà pronto per dicembre 2023!

Con questa straordinaria opera Pedernales punta a diventare la destinazione crocieristica più importante dei Caraibi.

Straordinario il video!
GaVi63
00lunedì 6 giugno 2022 10:25
La Repubblica Dominicana investe nel turismo crocieristico e costruisce con un investimento di 98 milioni $ un altro porto e terminal a Port Cabo Rojo a Pedernales con fine lavori a dicembre 2023.

Un progetto da wow guardando il video!

In 18 mesi ai Caraibi si costruisce un porto con terminal compreso e attività commerciali,wow! in Italia credo che neanche in 1800 mesi si completa [SM=p4449749]
IOSI
00lunedì 6 giugno 2022 13:06
Ottimo progetto,i Caraibi con un porto nuovo, lodevole!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com