Ponant: Sceglie la piattaforma gemello digitale Syroco EfficientShip per la sua nave a emissioni zero

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
20venerdì 1 dicembre 2023 19:08



Swap2Zero è il primo concetto di nave transoceanica che punta alla neutralità carbonica durante la navigazione, le manovre, in porto o all'ancora

Ponant ha scelto la piattaforma Syroco EfficientShip per supportare la progettazione e la modellazione digitale della sua nave a emissioni zero.
Un gemello digitale basato sulla fisica e sull’intelligenza artificiale consentirà di simulare il comportamento dei diversi componenti della nave Swap2Zero per valutarne il consumo energetico e minimizzare le emissioni.

Tecnologia del gemello digitale

Mathieu Petiteau , direttore delle nuove costruzioni e della ricerca e sviluppo di Ponant, ha spiegato: "Durante i nostri studi sulla progettazione della nostra futura nave, Syroco EfficientShip ci aiuta a definire la migliore configurazione tecnica possibile. Questa piattaforma ci consente inoltre di modellare con precisione il comportamento della nostra futura nave e la sua efficienza energetica in diverse configurazioni, a seconda delle rotte percorse e delle condizioni meteorologiche incontrate.'

Syroco EfficientShip

La soluzione Syroco EfficientShip è fornita dalla startup di tecnologia climatica Syroco. Attraverso simulazioni, lo strumento digitale contribuisce alla selezione di tecnologie che ottimizzeranno l'efficienza energetica della futura nave e convalideranno gli obiettivi di propulsione e riduzione del carbonio.

Il gemello viene utilizzato per modellare la sua efficienza e prestazioni in una varietà di configurazioni, in base a parametri di progettazione (propulsione, scafo, ecc.), parametri operativi (velocità, assetto, ecc.) e parametri ambientali (vento, moto ondoso, ecc., ) al fine di ridurre al minimo il consumo energetico e le emissioni.

"Siamo orgogliosi di lavorare con Ponant, un'azienda all'avanguardia nell'innovazione marittima e impegnata nella navigazione decarbonizzata", ha affermato Alex Caizergues, CEO e cofondatore di Syroco. "Solo attraverso l'implementazione di soluzioni tecnologiche all'avanguardia l'industria marittima sarà in grado di accelerare la propria transizione energetica."

Fonte:
www.seatrade-cruise.com/shipbuilding-refurb-equipment/ponant-picks-syroco-efficientship-digital-twin-platform-...
and1974
10sabato 2 dicembre 2023 08:04
Ponant annuncia la collaborazione con la piattaforma Syroco EfficientShip per supportare la progettazione e la modellazione digitale della sua nave a emissioni zero.

Complimenti!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com