Ponant: Prende in consegna Le Commandant Charcot: prima nave da esplorazione polare

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
10lunedì 2 agosto 2021 23:29




“Le Commandant Charcot” è specificamente progettata per raggiungere destinazioni polari come il Mare di Weddell, il Mare di Ross e l’Isola di Pietro I.

Milano – Vard, la società controllata da Fincantieri ha consegnato alla società armatrice francese PONANT “Le Commandant Charcot”, nave da crociera destinata ai viaggi polari. Lo annuncia Vard in una nota.

“L’esclusivo e modernissimo exploration vessel ibrido elettrico con propulsione LNG è stato sviluppato da PONANT, Stirling Design International, Aker Arctic e VARD”.

Verso le rotte polari

La nave è specificamente progettata per raggiungere destinazioni polari come il Polo Nord geografico (90° di latitudine Nord), il Mare di Weddell, il Mare di Ross e l’Isola di Pietro I.

“L’unità, classificata come Polar Class 2, soddisfa gli standard più elevati di eco-compatibilità e sicurezza. Si tratta in assoluto della prima nave da crociera con tecnologia rompighiaccio e ibrida elettrica a propulsione doppia, con batterie ad alta capacità e stoccaggio di LNG a bordo” annuncia Vard.

“Le Commandant Charcot”, con una stazza lorda di circa 30.000 tonnellate, ha una lunghezza di circa 150 metri e una larghezza di 28. La nave può ospitare 245 passeggeri in 123 cabine, oltre a un equipaggio di 235 persone.

Fonte:
www.shipmag.it/ponant-le-commandant-charcot/





Fonte foto:Ponant
Ariel
10martedì 3 agosto 2021 12:31
Auguri alla Ponant per la nuova nave polare consegnata dai cantieri Vard.
GaVi63
00martedì 3 agosto 2021 14:25
Ponant prende in consegna dai cantieri Vard "Le Commandant Charcot"una rompighiaccio a propulsione ibrida ed unica nel suo genere.

Complimenti a Ponant e buon mare alla Le Commandant Charcot!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com