Ponant:Dalla Città degli Dei alla Città dei Dogi, una crociera PONANT con ballerini del Balletto dell'Opera di Parigi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
10mercoledì 15 febbraio 2023 22:25
Comunicato Stampa






PONANT e l'Opera di Parigi (Opéra national de Paris) hanno unito le forze in una partnership senza precedenti per un viaggio eccezionale nel 2024. Sei ballerini della compagnia di balletto dell'Opera, tra cui le prima ballerine Valentine Colasante e Mathieu Ganio, saranno invitati a bordo per promuovere la danza oltre il teatro, per la gioia degli ospiti PONANT.

Da Atene a Venezia via Corfù e Dubrovnik, dal 1 all'8 agosto 2024, sei ballerini il cui enorme talento è stato acclamato sui palchi teatrali in tutto il mondo, saranno a bordo di L'Austral. Con spettacoli in mare e a terra, conferenze a tema e lezioni introduttive di balletto, i fan illuminati della danza classica o dei nuovi convertiti possono tutti godere dell'esperienza a modo loro.

"Ciò che il Paris Opera Ballet e il PONANT hanno in comune è che entrambi sono guidati da un desiderio consumante di condividere, di essere aperti agli altri e al mondo. Attraverso questa partnership, offrono ai viaggiatori l'opportunità di scoprire i tesori di danza classica e contemporanea dell'Opera e di scambiare opinioni. È un'odissea che so nel mio cuore ispirerà i sei ballerini mentre si esibiscono sullo sfondo di paesaggi teatrali greci e croati", afferma Alexandre Neef, direttore generale dell'Opera di Parigi.



Il nuovo partenariato PONANT, che è esclusivo quanto eccezionale, rafforza ulteriormente un programma di arricchimento di qualità senza rivali sul mercato. "Siamo lieti e orgogliosi della fiducia e della fiducia riposta in noi dall'Opera di Parigi nel forgiare questa partnership. La danza ha il potere di unire, trasportare e invitare le persone a condividere. È l'essenza della filosofia Explore to Inspire di PONANT. È anche nello spirito della nuova collezione di temi, il viaggio è un'arte, per viaggi sempre più ricchi di significato e ispirazione; e momenti davvero indimenticabili", entusiasma Hervé Gastinel, CEO di PONANT.

L'Opera di Parigi ha lavorato a stretto contatto con PONANT nella progettazione di questo programma one-of-a kind. A bordo di L'Austral, la prima ballerine e ballerine del Balletto dell'Opera di Parigi parteciperanno a due incontri privilegiati con gli ospiti, dove riflettono sulle loro carriere e su ciò che li spinge. Ci saranno anche due proiezioni di spettacoli ed estratti da documentari sulla danza, seguiti da una discussione. PONANT e il Balletto dell'Opera di Parigi hanno anche esibiti due"Lezioni danzate" che coinvolgono la prova del pas de deux di fronte a un pubblico, un meraviglioso invito a scoprire cosa va avanti dietro le quinte durante la preparazione di un balletto. Per completare questa esperienza immersiva, i viaggiatori avranno l'opportunità di partecipare a una lezione introduttiva di balletto classico con un insegnante di danza dell'Opera di Parigi, un altr'opportunità di godere di scambi privilegiati con il mondo della danza.

E non si tratta di porti di scalo che fungono da pause! Al contrario, i ballerini terranno due eccezionali spettacoli previsti con estratti dei grandi balletti classici e contemporanei nel Teatro Comunale di Corfù il 3 agosto 2024 e il Teatro Marin Drzic di Dubrovnik il 5 agosto 2024.

Dalla Città degli Dei alla Città dei Dogi con il Balletto dell'Opera di Parigi

- Atene - Venezia, su L'Austral. Dall'8 agosto 2024, 8 giorni - 7 notti.


Da 3.920 €- Scopri di più su questo viaggio
en.ponant.com/the-mediterranean-from-the-city-of-the-gods-to-the-city-of-the-doges-with-the-paris-opera-ballet-au...

Valentine Colasante, prima ballerina al Paris Opera Ballet




"Un puro prodotto dell'Opera di Parigi", come si descrive, Valentine Colasante si è unita alla scuola di danza dell'Opera di Parigi all'età di 8 anni ed è stata assunta dalla sua compagnia di balletto a 17 anni, in aumento su per la gerarchia per diventare una prima ballerina a 29. Una ballerina naturale, sua madre era un'insegnante di danza, suo padre un musicista jazz a Parigi. Che sia elettrizzante come Kitri,scintillante come Raymonda o abbagliante come Pina Bausch, Valentine Colasante illumina le tappe più prestigiose del mondo con la sua presenza radiosa.

Mathieu Ganio, primo ballerino del Balletto dell'Opera di Parigi



Figlio di due ballerini, uno un prima ballerino del Balletto dell'Opera di Parigi, l'altro un solista al balletto dell'Opera di Marsiglia, Mathieu Ganio era destinato alla celebrità. Da quando è apparso per la prima volta sul palcoscenico, nel 1986 alla tenera età di 2 anni, Mathieu Ganio ha dato il meglio per soddisfare questo destino.I suoi movimenti eleganti e le sue qualità come partner combinati con un raro carisma gli hanno valso il plauso internazionale e lo ha elevato nel 2004 al rango di prima ballerina.Nel 2020, Mathieu Ganio è stato elevato a "Officer of Arts and Letters", ordine nazionale francese per il merito culturale, per il suo contributo alla danza.

Informazioni sull'OPÉRA NATIONAL DE PARIS



Con la sua ricca storia che copre più di 350 anni, l'Opéra National de Paris è rinomata per la qualità e la diversità della sua programmazione al Palais Garnier e all'Opéra Bastille, e l'architettura unica di questi due teatri. Con più di 400 alzate di tende all'anno, l'Opéra National de Paris offre un programma di balletti, opere e concerti dedicati al pubblico più giovane. Accoglie circa 900.000 spettatori all'anno.

Sito web:
www.operadeparis.fr/en

Con PONANT, l'esplorazione è raffinata, autentica e fonte di ispirazione. Per ulteriori informazioni www.ponant.com

Fonte:
wordpress.ponant.com/wp-content/uploads/2023/02/From-the-City-of-the-Gods-to-the-City-of-the-Doges-a-PONANT-cruise-wth-dancers-from-the-Paris-Opera-Ba...
GaVi63
00venerdì 17 febbraio 2023 07:46
Interessante questa partnership di Ponant con l'Opéra national de Paris per promuovere a bordo la danza e il teatro.

Non mi dispiacerebbe essere a bordo...mi piace molto questa iniziativa
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com