Norwegian Prima: Si libera dagli ormeggi, le passerelle cadono nel bacino portuale

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
00venerdì 21 luglio 2023 14:11






Una potente raffica di vento sabato pomeriggio nel porto di Zeebrugge, in Belgio, ha provocato un temporaneo incidente per la nuova nave di Norwegian Cruise Line, la Norwegian Prima. La nave da crociera, con una capacità di 3.099 passeggeri, si staccò dagli ormeggi e dovette essere rimessa in banchina con l'ausilio di rimorchiatori.

Secondo le autorità del porto di Anversa-Bruges, la maggior parte dei passeggeri era in escursione al momento dell'incidente. Fortunatamente, nessun ospite o membro dell'equipaggio è rimasto ferito durante l'incidente.

Con l'intensificarsi delle raffiche di vento, le cime della nave si spezzarono, provocando il distacco della prua dalla banchina. Ciò ha portato la Norwegian Prima ad allontanarsi dal molo e sia la passerella anteriore che quella posteriore sono cadute nel bacino del porto. È stata intrapresa un'azione tempestiva quando i rimorchiatori sono arrivati ​​rapidamente sulla scena per riprendere il controllo della nave. Utilizzando una combinazione di assistenza al rimorchiatore, propulsore di prua della nave e cime aggiuntive, la Norwegian Prima è stata ormeggiata con successo alla banchina.



In seguito all'incidente, il congedo a terra attraverso le passerelle della nave è stato sospeso per garantire la sicurezza di tutte le persone a bordo. I passeggeri e i membri dell'equipaggio sono stati trattenuti all'ormeggio della nave da crociera fino a quando la Norwegian Prima non è stata nuovamente ormeggiata in modo sicuro. Sono state installate passerelle sostitutive, consentendo a tutti di risalire a bordo della nave prima della partenza programmata.

La Norwegian Prima è partita da Zeebrugge senza ulteriori incidenti, rispettando il suo programma originale, ed è arrivata al porto di Southampton più tardi la sera dello stesso giorno.

Le autorità belghe hanno avviato un'indagine sull'incidente, concentrandosi sulle circostanze relative al distacco temporaneo della nave norvegese Prima. Inoltre, sono in corso gli sforzi per recuperare le due passerelle portuali cadute nel bacino portuale per prevenire eventuali rischi per altre navi.

Nonostante la svolta inaspettata degli eventi, Norwegian Cruise Line ha garantito la sicurezza e il benessere dei suoi passeggeri e membri dell'equipaggio, sottolineando l'importanza di una risposta rapida e della cooperazione tra la compagnia di crociera e le autorità portuali in tali situazioni.

Fonte:
crew-center.com/norwegian-prima-breaks-free-moorings-gangways-fall-harb...
GaVi63
00sabato 22 luglio 2023 11:50
Altro incidente... A causa delle forte raffiche di vento nel porto di Zeebrugge, in Belgio,la Norwegian Prima ha rotto gli ormeggi facendo cadere a mare anche le passerelle dell'imbarco.

Meno male che non ci sono stati danni alle persone.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:04.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com