Norwegian Epic: Provoca una fuoriuscita di petrolio nel porto di Spalato

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
10martedì 29 agosto 2023 23:40



La nave da crociera Norwegian Epic ha subito una fuoriuscita di petrolio durante lo svuotamento dei residui petroliferi nel porto di Spalato, in Croazia. La fuoriuscita ha interessato il mare e la costa, ma gli interventi immediati da parte dell'equipaggio della nave e di una società specializzata hanno contenuto la fuoriuscita.

Il Ministero del Mare, dei Trasporti e delle Infrastrutture ha spiegato che la fuoriuscita è avvenuta durante il processo di pompaggio dei residui petroliferi dalla nave da crociera mentre era attraccata al molo esterno del porto di Spalato.

L'incidente ha coinvolto una parte della fuoriuscita di petrolio avvenuta durante la procedura di rimozione dei residui di petrolio. Il ministero ha rivelato che l'equipaggio della nave stava effettuando l'operazione di pompaggio quando si è verificata una rottura alla giunzione del tubo della nave e del serbatoio. La rottura, situata sopra il livello del mare, ha causato lo sversamento. L'intervento immediato dell'equipaggio della nave e del personale della compagnia è riuscito a sanare la situazione a bordo della nave.

Una ditta specializzata è stata incaricata di raccogliere il resto del petrolio sversato. Ciò ha comportato l’uso di dighe assorbenti per prevenire la diffusione dell’inquinamento in un’area più ampia del mare e della costa.

Nonostante l'incidente, lunedì sera l'autorità portuale di Spalato ha dichiarato che dallo sversamento non sono emerse conseguenze ambientali durature. Hanno sottolineato che la pronta risposta della società specializzata ha assicurato l'immediata bonifica della zona inquinata.

Fonte:
crew-center.com/norwegian-epic-causes-oil-spill-port-split
GaVi63
10mercoledì 30 agosto 2023 12:37
Altro incidente...questa volta tocca alla Norwegian Epic che ha subito una fuoriuscita di petrolio durante lo svuotamento dei residui petroliferi nel porto di Spalato, in Croazia.

Meno male che tutto si è risolto instantaneamente senza procurare un danno ambientale permanente.

Purtroppo... sono incidenti che non dovrebbero succedere ma succedono.
Anto2018
00mercoledì 30 agosto 2023 14:30
X fortuna l incidente è stato prontamente contenuto!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com