Norwegian Encore: La passarella della nave crolla a Panama City

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
30venerdì 11 novembre 2022 13:54



Martedì, mentre era attraccata a Panama City, Panama, la passerella della Norwegian Encore è crollata e diversi ospiti sono rimasti feriti dall'incidente. Sul posto sono subito intervenuti i soccorsi e sono subito iniziati i lavori di sgombero della passerella danneggiata.



Gli ospiti a bordo della Norwegian Encore hanno riferito di aver sentito i codici di emergenza annunciati dagli altoparlanti della nave intorno alle 13:30 ora locale di martedì 8 novembre, mentre la nave era attraccata a Panama City, Panama.

Le foto condivise sui social media hanno mostrato la passerella crollata sul molo e danni ai corrimano, oltre a più ambulanze che hanno risposto all'incidente.



Diversi ospiti sono stati assistiti tramite barelle e sedie a rotelle ai veicoli di emergenza, apparentemente feriti, anche se non sono stati confermati nomi o dettagli.

Cruise Hive ha contattato Norwegian Cruise Line per una dichiarazione e ha ricevuto questa risposta:

L'8 novembre 2022, durante la chiamata della Norwegian Encore a Panama City, Panama, una passerella per gli ospiti è crollata. Diversi ospiti hanno riportato ferite e sono stati immediatamente inviati per cure in una struttura medica vicina. Abbiamo inviato il nostro team CARE a Panama City per offrire ulteriore supporto a questi ospiti. Queste sono tutte le informazioni che dobbiamo condividere in questo momento".

La passerella era apparentemente piuttosto ripida al porto e sembra essere piegata per mancanza di supporto sottostante. Gli ospiti stavano attraversando la passerella al momento del crollo.






Non ci sono segnalazioni di danni alla nave da crociera, anche se è probabile che nel punto in cui la passerella fosse attaccata alla nave sia probabile un danno estetico minore

La Norwegian Encore di classe Breakaway Plus , la nave più grande della flotta di Norwegian Cruise Line , è attualmente impegnata in una crociera di riposizionamento di sola andata di 21 notti.

La nave ha lasciato Seattle domenica 23 ottobre 2022 , dopo aver appena concluso la stagione in Alaska, e dovrebbe arrivare a Miami domenica 13 novembre

Non sono disponibili informazioni sul fatto che la nave abbia lasciato il porto nei tempi previsti, ma non sembra che ci saranno ritardi per il resto dell'itinerario della nave e dovrebbe arrivare a Miami come previsto.

Foto credit di Genevieve
@JournoGenevieve

Fonte:
www.cruisehive.com/norwegian-cruise-ship-gangway-collapses-in-pana...
and1974
20sabato 12 novembre 2022 07:18
Clamoroso e pericoloso incidente per la Norwegian Encore: crolla una passerella utilizzata per far salire e scendere i passeggeri e ci sono stati purtroppo diversi feriti.

Non si hanno notizie precise, però l'episodio è molto molto grave ed è veramente incredibile che possa capitare una cosa simile!

Cercheremo di capirci di più...
GaVi63
30sabato 12 novembre 2022 10:43
Un incidente che non succede quasi mai o meglio che non dovrebbe succedere e invece...è successo!

Come fa la passerella utilizzata per far salire e scendere i passeggeri a crollare?

Beh crollano i ponti, figurati le passerelle [SM=p4449749] beh detto questo e ciò che è successo alla passerella della Norwegian Encore crollata mentre scendevano i crocieristi creando panico e feriti che sono stati portati all'ospedale per le cure.

Le foto e il video parlano chiaro...come si comporterà adesso la NCL?
Anto2018
20sabato 12 novembre 2022 11:32
Certo deve essere stata un'esperienza di notevole gravità... 😵
IOSI
20sabato 12 novembre 2022 13:18
Tutto crolla!! Ma ovviamente crolla una passerella senza supporto sottostante, chi ha avuto questa genialata????
Risarcimento e crociera gratuita minimo
and1974
10domenica 13 novembre 2022 07:55
Un incidente che ha veramente dell'incredibile!

Mi auguro salti qualche testa perché la decisione era assurda e pericolosa in partenza e si è rivelata tragica a posteriori!

Naturalmente ci dovranno essere anche risarcimenti di un certo tipo per i passeggeri coinvolti!

Ma...

NCL fa proprio una brutta figura a livello di immagine!

👎👎👎
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com