Norwegian Dawn: Costretta a saltare due porti di scalo a causa di iceberg e maltempo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
20domenica 23 aprile 2023 22:29


- A causa della minaccia degli iceberg e del maltempo, la Norwegian Dawn sta saltando due scali durante la sua traversata transatlantica.



Gli ospiti a bordo della traversata transatlantica della Norwegian Dawn non potranno godere di tutti i porti di scalo previsti, poiché appena un giorno dopo la partenza, il comandante della nave ha notificato ai passeggeri che le visite di due porti non possono essere mantenute sull'itinerario: una a causa di iceberg e un altro a causa del tempo.

Viene fornito un compenso, ma non tutti gli ospiti sono soddisfatti del risultato, dato che due porti completi sono stati cancellati.

La Norwegian Dawn è partita per il suo riposizionamento transatlantico navigando tra New York e Southampton giovedì 20 aprile 2023.

Il giorno successivo, gli ospiti hanno ricevuto lettere nelle loro cabine che li informavano che due porti imminenti sarebbero stati cancellati: St. Pierre e Miquelon, così come St. John's, Terranova.

Entrambi i porti si trovano a nord-est di New York lungo la rotta per l'Islanda, ma attualmente presentano condizioni pericolose per le navi da crociera in visita.

"Purtroppo, a causa della presenza di iceberg vicino a St. John's, Terranova e delle condizioni meteorologiche avverse previste in rotta verso Reykjavik, Islanda, il nostro itinerario è stato rivisto", ha spiegato l'e-mail, firmata dal capitano della nave, Asen Gyurov.



La Norwegian Dawn avrebbe dovuto fare scalo a St. Pierre & Miquelon domenica 23 aprile dalle 12:30 alle 20:00 e a St. John's lunedì 24 aprile dalle 7:00 alle 12:30 I due porti di scalo sono approssimativamente 260 miglia (418 chilometri) di distanza per la distanza di navigazione, ma solo 185 miglia (298 km) in linea retta.

Il tempo nella regione è previsto con rovesci e venti forti che raggiungono le 20 miglia all'ora (32 chilometri all'ora) o più nei giorni portuali precedentemente programmati, condizioni che possono rendere troppo pericoloso l'attracco o il tendering.

Inoltre, una visita in giorni di maltempo sarebbe un'esperienza molto deludente per gli ospiti e potrebbe comportare la cancellazione delle escursioni.

La nave è stata in grado di visitare Halifax, in Nuova Scozia, con successo sabato 22 aprile e gli altri porti di scalo sono rimasti invariati in questo momento.

Durante la crociera di 14 notti, la Norwegian Dawn farà scalo anche a Reykjavik, in Islanda; Belfast e Dublino in Irlanda e Parigi in Francia, prima di arrivare a Southampton giovedì 4 maggio 2023.

Poiché due porti di scalo vengono cancellati senza che vengano offerti porti alternativi, Norwegian Cruise Line offre agli ospiti $ 25 di credito a bordo ciascuno per il primo e il secondo ospite in ciascuna cabina (massimo $ 50 per cabina). Tale credito non è rimborsabile, ma può essere utilizzato per gli acquisti a bordo.

Tutte le escursioni a terra prenotate tramite la compagnia di crociera per i porti di scalo ora cancellati vengono automaticamente cancellate e completamente rimborsate sui conti di bordo degli ospiti.



Non si sa se le tasse possano essere rimborsate per i porti mancati, e non tutti gli ospiti a bordo sono soddisfatti dell'offerta di compensazione, considerando che la nave trascorrerà ora metà della lunga navigazione - sette giorni interi - in mare.

Va notato, tuttavia, che qualsiasi compagnia di crociera può modificare l'itinerario di una nave per qualsiasi motivo e molte crociere perdono porti di scalo a causa del maltempo.

Il Guest Ticket Contract di Norwegian Cruise Line delinea esplicitamente che la compagnia di crociera può "annullare qualsiasi scalo programmato in qualsiasi porto per qualsiasi motivo e in qualsiasi momento prima, durante o dopo la navigazione della nave".

Con la cancellazione di questi porti di scalo, la Norwegian Dawn da 92.250 tonnellate lorde può prendere una rotta molto più sicura e assicurarsi che gli ospiti si godano la loro traversata transatlantica in tutta comodità.

Fonte:
www.cruisehive.com/threat-of-icebergs-cancel-ports-for-norwegian-cruise-sh...
and1974
10lunedì 24 aprile 2023 06:36
La Norwegian Dawn è stata costretta a saltare due scali: St. Pierre e Miquelon, oltre a St. John's, Terranova.

Nel primo caso per la presenza di iceberg, nel secondo caso invece per forte maltempo.

Molti passeggeri si sono dichiarati scontenti ma la sicurezza viene ovviamente prima di ogni altra cosa?

Possibile che ci siano sempre così tante persone incoscienti e ignoranti?

Ma...
IOSI
20lunedì 24 aprile 2023 12:51
and1974, 24/04/2023 06:36:

La Norwegian Dawn è stata costretta a saltare due scali: St. Pierre e Miquelon, oltre a St. John's, Terranova.

Nel primo caso per la presenza di iceberg, nel secondo caso invece per forte maltempo.

Molti passeggeri si sono dichiarati scontenti ma la sicurezza viene ovviamente prima di ogni altra cosa?

Possibile che ci siano sempre così tante persone incoscienti e ignoranti?

Ma...

E ci saranno sempre And.
Io personalmente non sarei comunque scesa con brutto tempo.
and1974
10lunedì 24 aprile 2023 12:53
IOSI (Silvia(2020)), 24/04/2023 12:51:

E ci saranno sempre And.
Io personalmente non sarei comunque scesa con brutto tempo.

Infatti IOSI: dove vuoi mai andare con il maltempo???

Comunque hai perfettamente ragione: ci saranno sempre questi soggetti, ma non riesco abituarmi all'idea!

Troppa ottusità!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:31.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com