Norwegian Cruise Line: Vince una causa da 159 milioni di dollari contro ABB per Azipod difettosi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
10martedì 8 novembre 2022 21:59


Dopo quattro settimane di giudizio, Norwegian Cruise Line ha vinto una causa da 159 milioni di dollari contro ABB, che ha fornito i sistemi di propulsione Azipods per molte delle navi della compagnia.

Norwegian era rappresentata da Holland & Knight, che in un comunicato stampa ha affermato che il caso ha implicazioni significative per l'industria delle crociere.

"Questo verdetto invia un messaggio importante che non è possibile nascondere o travisare informazioni critiche da clienti come NCL e altre compagnie di crociera. NCL si sente pienamente vendicata da questo verdetto", ha affermato Alex M. Gonzalez, partner di Holland & Knight.

Il 20 ottobre, una giuria riunita nell'undicesimo circuito giudiziario della Florida ha deciso a favore della compagnia di crociere nella sua causa contro la società statunitense ABB Inc. e la società finlandese ABB OY.

Il caso sosteneva che ABB avesse intenzionalmente travisato l'affidabilità e la sicurezza dei suoi Azipod, portando Norwegian Cruise Line a subire guasti ad Azipod.

Questi guasti hanno causato alla compagnia la perdita di propulsione e sterzo durante i viaggi, causando danni sostanziali alla reputazione e agli affari di Norwegian Cruise Line, hanno affermato Holland & Knight.

Il premio finale include 31,75 milioni di dollari di risarcimento danni, più ulteriori 31,75 milioni di dollari di danni punitivi contro ABB OY e 95,25 milioni di dollari di danni punitivi contro ABB Inc.

Ad oggi, il premio è il più grande in Florida nel 2022, secondo Verdict Search.

Nel febbraio 2017, un guasto al pod ha portato la Norwegian Star a essere rimorchiata durante una crociera di 12 notti in Australia e Nuova Zelanda.

Dopo aver zoppicato per la regione con scali cancellati e itinerari modificati a causa di problemi di propulsione, la nave costruita nel 2001 è andata alla deriva nel Mar di Tasmania , con entrambi i suoi pod ABB offline.

Di conseguenza, ha dovuto essere riportato a Melbourne con l'aiuto di rimorchiatori.

Fonte:
www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/28671-norwegian-cruise-line-wins-159-million-in-faulty-propulsion-c...
Anto2018
00mercoledì 9 novembre 2022 09:58
Grande risarcimento x Norwegian Cruise Line! Bene così!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com