Norwegian Cruise Line: Sea trial per la nuova ammiraglia di classe Prima "Viva"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
10domenica 14 maggio 2023 10:12





Venerdì 5 maggio è stato raggiunto un traguardo entusiasmante quando la Norwegian Viva, la seconda nave di Prima Classe di Norwegian Cruise Line, è partita per la prima volta dallo stabilimento Fincantieri di Maghera. La sua destinazione: il mare Adriatico, dove sarebbe stato sottoposto a rigorose prove in mare. Queste prove comportano controlli completi dei sistemi di navigazione per manovrare la Norwegian Viva. Le manovre eseguite durante queste prove vanno oltre le operazioni di routine riscontrate nelle normali impostazioni di crociera.





Dopo un viaggio impressionante, la Norwegian Viva è arrivata allo stabilimento Fincantieri di Trieste domenica 7 maggio. La nave attraccò lì per un breve periodo per sottoporsi al lavoro di verniciatura finale, aggiungendo ulteriore fascino visivo. Una volta completati i compiti necessari a Trieste, riprenderanno le prove in mare. Solo dopo aver superato con successo tutti i test durante queste prove, Norwegian Cruise Line può assumere la proprietà della nave. Nel frattempo, i lavori all'interno della nave continuano, garantendo un'esperienza completa e completa per i futuri passeggeri



Il cantiere Fincantieri ha una scadenza da rispettare, in quanto la Norwegian Viva deve essere pronta per la consegna entro i primi di agosto. La crociera inaugurale della seconda nave di Classe Prima inizierà il 10 agosto 2023 da Trieste, con un viaggio di 9 giorni verso Lisbona.

Da agosto a novembre 2023, Norwegian Viva offrirà crociere da sette a undici giorni nell'Europa meridionale. I passeggeri possono imbarcarsi da Lisbona, Pireo (Atene), Trieste o Civitavecchia (Roma). La Norwegian Viva farà quindi rotta verso i Caraibi, aggiungendosi alla sua lista di destinazioni mozzafiato.

Vale la pena notare che la Norwegian Viva sarà consegnata esattamente un anno dopo la sua identica nave gemella, la Norwegian Prima. Questo segna una pietra miliare significativa nella loro eredità condivisa. Inoltre, sono state ordinate altre quattro navi da crociera di questa straordinaria classe, con date di consegna previste nel 2025, 2026, 2027 e 2028. Si prevede che queste future navi saranno dal 10 al 20% più grandi della Norwegian Prima e della Norwegian Viva, riflettendo il continuo crescita e innovazione all'interno della flotta.

Fonte:
crew-center.com/norwegian-viva-sets-sail-sea-trials











Photo credit:marjan stropnik (repost: crociereesogni)
Fonte:
www.facebook.com/crucerospuertorico
and1974
00domenica 14 maggio 2023 11:34
Norwegian Viva, la seconda nave di Classe Prima di Norwegian Cruise Line, ha effettuato le prove in mare aperto, eseguendo manovre particolari nel Mar Adriatico.

Ora proseguono i lavori di completamente, soprattutto all'interno della nave: deve essere tutto pronto per la crociera inaugurale del 10 agosto 2023 da Trieste a Lisbona.

Poi tante crociere nel Mediterraneo per tutta l'estate!

Complimenti a Fincantieri per questa ennesima meraviglia!

NCL ha già ordinato altre 4 navi di classe Prima (una per anno a partire dal 2025), che saranno ancora più grandi di Norwegian Prima e Norwegian Viva!!!

Bellissimo il video!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com