Norwegian Cruise Line :Limita l'occupazione sulle crociere alle Hawaii a causa dei livelli di equipaggio

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
20domenica 5 giugno 2022 19:28


Poiché la carenza di equipaggio continua ad avere un impatto sull'industria delle crociere, Norwegian Cruise Line sta limitando l'occupazione delle crocieredi Pride of America alle Hawaii.

Secondo una dichiarazione rilasciata dalla compagnia inviata all'ospite prenotato, è stato necessario cancellare alcune prenotazioni per i prossimi viaggi della nave a causa degli "attuali livelli di personale" a bordo.

Sebbene il nostro grande ritorno in crociera sia stato un viaggio emozionante, non è stata un'impresa facile. Nonostante le sfide inaspettate, abbiamo mantenuto la nostra attenzione sulla fornitura di esperienze eccezionali per gli ospiti. Pertanto, a causa dei recenti livelli di personale a bordo di Pride of America, lavoreremo con una capacità di ospiti inferiore per assicurarci di essere in grado di offrire un'esperienza di vacanza di alto livello", ha spiegato la società nella lettera.

Gli ospiti interessati riceveranno automaticamente un rimborso monetario completo sulla forma di pagamento fornita al momento della prenotazione, ha aggiunto Norwegian.

Oltre al rimborso, gli ospiti riceveranno anche un credito Future Cruise valutato al 100% del costo originale della crociera.

Secondo la dichiarazione, Norwegian coprirà anche eventuali spese di cancellazione o modifica imposte dalla compagnia aerea fino a $ 500 a persona.

Essendo l'unica grande nave da crociera battente bandiera statunitense del settore, la Pride of America è presidiata da un team tutto americano, che, in condizioni normali, è composto da circa 9000 membri dell'equipaggio.

Approfittando della sua bandiera statunitense, la nave da 2.100 ospiti trascorre l'intero anno navigando alle Hawaii, offrendo crociere di sette notti tra le isole in partenza da Honolulu.

Dopo una pausa di due anni, la nave ha ripreso il suo regolare programma di crociera il 9 aprile.

All'epoca, Norwegian avvisò i passeggeri che le partenze iniziali sarebbero state effettuate con personale ridotto e strutture per la ristorazione limitate .

Di conseguenza, alcuni ristoranti di specialità avrebbero dovuto essere chiusi, mentre la sala da pranzo principale sarebbe stata aperta solo per cena.

Negli ultimi mesi anche altre compagnie di crociera hanno dovuto affrontare carenze di equipaggio.

Più recentemente, Carnival ha annunciato che stava limitando i ristoranti a bordo della sua flotta di 23 navi a causa della "sfida di garantire i visti per i dipendenti del settore crocieristico", che sta avendo un impatto sul numero dei membri dell'equipaggio sulle navi.

Fonte:
www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/27617-norwegian-limiting-occupancy-on-hawaii-cruises-due-to-crew-lev...
and1974
10martedì 7 giugno 2022 07:19
NCL costretta a limitare la capienza di Pride of America, in servizio alle Hawaii, per gravi carenze numeriche in termini di membri dell'equipaggio.

Diverse prenotazioni sono quindi state annullate dalla compagnia con una perfetta politica di rimborso e di compensazione, però mi metto nei panni di chi sognava di partire...

Anche Carnival e altre compagnie hanno problemi simili.
GaVi63
00martedì 7 giugno 2022 14:54
La ricerca del personale di bordo post covid sta creando seri problemi alle compagnie di crociera.

La Norwegian secondo un comunicato sta riducendo la capienza degli ospiti del Pride of America proprio per questo motivo.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:12.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com