Norwegian Cruise Line: Lascia Venezia e dirotta le navi su Ravenna e Fiume

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
20sabato 10 febbraio 2024 19:34




Le navi da crociera di Norwegian Cruise Line non scaleranno più a Venezia già dal 2024.

Cancellati i 18 scali previsti quest’anno. Basta con le navi da crociera in rada e i passeggeri trasbordati con i lancioni alla Marittima

Dopo Royal Caribbean che nel 2021 aveva dirottato verso Ravenna, ora tocca a Norwegian. La compagnia del gruppo NCL ha deciso di dire basta alle navi da crociera in rada, all’ancora a tre miglia dalla bocca di porto del Lido. Troppi gli ostacoli logistici per trasferire le migliaia di passeggeri a bordo dei lancioni diretti fino alla Marittima. Stop, dunque, a una modalità di arrivo sulla città lagunare dopo due anni di sperimentazione, accompagnati da non poche polemiche.

Quest’anno, dunque, nessuna delle 18 navi programmate arriverà a Venezia (senza contare gli arrivi delle altre compagnie del gruppo: Regent e Oceania). Cambio di rotta. Le navi NCL nel 2024 faranno scalo a Ravenna e a Fiume. La Norwegian Pearl, che aveva in programma scali a Venezia, farà invece tappa a Ravenna da maggio, mentre gli scali programmati sulle crociere di giugno e ottobre saranno sostituiti con la Croazia.

Malgrado si sia fatto ogni sforzo per mantenere questi scalispiega la compagnial’operazione con i tender e l’esperienza complessiva non sono all’altezza dello standard che vogliamo fornire ai nostri passeggeri. Riconosciamo che Venezia è una delle più grandi destinazioni del mondo e siamo consapevoli del disagio e della frustrazione che questa cancellazione può causare”.

Fonte:
www.shipmag.it/norwegian-lascia-venezia-e-dirotta-su-ravenna-...
Anto2018
20lunedì 12 febbraio 2024 10:26
Molto bene! Norwegian Cruise Line lascia Venezia!👏 wow x Ravenna e Fiume!👍
IOSI
20lunedì 12 febbraio 2024 10:48
I veneziani e le navi....e Venezia difficile condivisione🤣
and1974
10giovedì 15 febbraio 2024 06:40
Notizia per me straordinaria!!!

Addio Venezia!!!

Speriamo che anche le altre compagnie seguano questa strada!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:31.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com