Majestic Princess: Torna a Sydney con 800 casi COVID-19 a bordo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
20domenica 20 novembre 2022 21:35


La Majestic Princess di Princess Cruises è tornata a Sydney sabato dopo un viaggio di andata e ritorno di 12 giorni in Nuova Zelanda con 800 casi di COVID-19 a bordo.
È il più grande focolaio noto a bordo da quando Ruby Princess è arrivata a Sydney da una crociera in Nuova Zelanda il 19 marzo 2020, con centinaia di passeggeri infetti.

Majestic Princess trasportava 3.300 passeggeri e 1.300 membri dell'equipaggio.

"Comprendiamo che l'attuale ondata di COVID-19 sta preoccupando molti nella comunità e prendiamo molto sul serio la nostra responsabilità nel mantenere tutti al sicuro", ha affermato Stuart Allison, SVP Asia Pacific, UK & Europe per Princess Cruises.

"Stiamo lavorando con tutti gli ospiti che sono risultati positivi al COVID-19 per aiutarli ad accedere ai trasporti privati ​​e all'alloggio per continuare l'isolamento quando sbarcano", ha detto Allison.

"Tutti i casi positivi saranno separati dagli ospiti non colpiti".

Allison ha affermato che tutti i passeggeri sbarcati avevano effettuato un test antigenico rapido nelle ultime 24 ore e che tutti i passeggeri sarebbero stati mascherati, indipendentemente dallo stato COVID.

Continuiamo a lavorare a stretto contatto con NSW Health e li ringraziamo per il loro supporto mentre il nostro equipaggio altamente qualificato continua a gestire questi casi", ha affermato Allison.

NSW Health ha valutato il livello di rischio COVID-19 della Majestic Princess come "livello tre", che è il più alto nella sua classificazione di nave da crociera e indica un "alto livello di trasmissione". Il livello tre significa che più del 10% di quelli a bordo è risultato positivo.

A causa dello sbarco organizzato e socialmente distante e della pulizia accurata della nave, c'è stato un leggero ritardo nella partenza della Majestic Princess sabato sera per la sua prossima crociera di otto giorni in Tasmania.

"Stiamo lavorando a stretto contatto con i governi statali e i rispettivi dipartimenti sanitari prima del suo arrivo", ha detto un portavoce di Princess Cruises.

Majestic Princess salperà per Melbourne, Hobart, Port Arthur ed Eden, arrivando a Melbourne lunedì prossimo.

Rimborsi o bonifici erano disponibili per i passeggeri che hanno scelto di non partecipare a questo viaggio.

Princess Cruises ha rilasciato una dichiarazione in cui afferma di essere grata per il duro lavoro di tutte le persone coinvolte nello sbarco della Majestic Princess a Sydney sabato.

"Ciò si estende all'equipaggio a bordo della nave e a terra, NSW Health e Port Authority of NSW per il loro supporto nell'assistenza agli ospiti", ha affermato.

In un momento in cui il New South Wales deve affrontare un rapido aumento dei casi di COVID, è fondamentale che tutti facciano la loro parte nel mantenere la comunità al sicuro e questo include gli operatori turistici.

'Abbiamo pianificato per molti mesi che a un certo punto avremmo assistito a un'impennata nella trasmissione della comunità e che era probabile che lo avremmo visto riflesso a bordo.

'Infine, a tutti gli ospiti che hanno fatto la cosa giusta da soli, altri ospiti e la comunità, vi ringraziamo.'


Copyright 2022. Tutti i diritti riservati. Seatrade, nome commerciale di Informa Markets (UK) Limited.

Fonte:
www.seatrade-cruise.com/environmental-health/majestic-princess-returns-sydney-800-covid-19-cases-onboard...
and1974
10lunedì 21 novembre 2022 07:14
Ben 800 positivi a bordo di Majestic Princess di Princess Cruises, rientrata in Australia dalla Nuova Zelanda.

Si tratta di un focolaio molto grande dopo tanti mesi di silenzio su tutte le navi da crociera di tutte le compagnie.

Personalmente credo che ci siano già stati casi simili a quello di Majestic Princess ma che siano stati insabbiati: impossibile che non sia mai capitato nulla in tutti questi mesi quando a terra invece i contagi erano tantissimi!!!

Ma...

In questo caso invece è stato tutto reso pubblico: questa è la differenza secondo me!

In ogni caso sarebbe ora di finirla con il Covid, con i tamponi e con tutte queste cose!

Altrimenti per coerenza ci dovremmo mettere a fare i tamponi anche per cercare l'influenza stagionale e per cercare tante altre cose...

BASTA!

E soprattutto lasciate stare le crociere!!!

Se una persona decide di andare in crociera sa che ci può essere un certo grado di rischio e finisce lì!
IOSI
20lunedì 21 novembre 2022 07:54
Condivido tutto And, ma vorrei aggiungere alle compagnie di non farsi prendere dal panico modificando i protocolli ora che arriva Natale.
Non voglio piu fare tamponi!
Anto2018
20lunedì 21 novembre 2022 08:56
Condivido in toto quanto scritto sia da And che da Iosi!
and1974
10lunedì 21 novembre 2022 13:36
IOSI (Silvia(2020)), 21/11/2022 07:54:

Condivido tutto And, ma vorrei aggiungere alle compagnie di non farsi prendere dal panico modificando i protocolli ora che arriva Natale.
Non voglio piu fare tamponi!

Grazie IOSI!

👍👍👍
and1974
10lunedì 21 novembre 2022 13:36
Anto2018, 21/11/2022 08:56:

Condivido in toto quanto scritto sia da And che da Iosi!

Grazie Anto!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com