MSC Crociere: Sceglie i sistemi Leonardo per il terminal crociere a Miami

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
20giovedì 4 aprile 2024 22:56




Per la prima volta in assoluto, a Miami viene introdotto in un terminal crociere il sistema di smistamento bagagli realizzato con la tecnologia cross-belt di Leonardo, impiegata nel settore aeroportuale. L’impianto sarà utilizzato da MSC Crociere per ottimizzare le operazioni logistiche e di movimentazione dei bagagli all’interno del terminal in costruzione nella città della Florida, che sarà il più grande degli Stati Uniti e tra i principali al mondo.

Il progetto vedrà la collaborazione tra Leonardo e Fincantieri Infrastructure, che sta realizzando l’opera, la cui consegna è prevista per ottobre 2024. La partnership segna l’ingresso di Leonardo nel comparto dei terminal crocieristici e si pone in linea con la strategia di portare all’estero - in particolare in USA e Nord America - la tecnologia cross-belt.

Il nuovo sistema sarà in grado di gestire contemporaneamente i bagagli di tre navi da crociera e fino a 36.000 viaggiatori al giorno. La soluzione prevede un'area di screening con 14 linee e un sistema di smistamento basato sul Multi-sorting Baggage Handling System (MBHS) di Leonardo, integrato con soluzioni informatiche e software per la gestione dei flussi bagagli.

Gianluca Suprani, vicepresidente senior per lo sviluppo portuale e le attività di terra di MSC Crociere, ha dichiarato:Siamo lieti di lavorare con Leonardo e Fincantieri Infrastructure per introdurre questa tecnologia all’avanguardia e di essere la prima compagnia di crociere ad adottare, insieme a PortMiami, il primo sistema automatico di smistamento bagagli a livello aeroportuale. Lavoriamo per garantire ai nostri ospiti la migliore esperienza possibile, oltre ad essere pienamente integrati nella gestione dei bagagli, in grado di garantire elevati livelli di soddisfazione.

Massimiliano Veltroni, amministratore delegato della Business Unit Automazione di Leonardo, ha dichiarato:La partnership con MSC mira a creare un modello per le iniziative future e a ridefinire gli standard nella gestione dei bagagli nel settore crociere, per diventare un punto di riferimento in termini di efficienza, affidabilità e soddisfazione dei passeggeri. Il progetto pone inoltre le basi per lo sviluppo di strutture per lo smistamento dei bagagli nei futuri terminal crociere di MSC”.

Salvatore Esposito, Amministratore Delegato di Fincantieri Infrastrutture, ha aggiunto:Fincantieri Infrastrutture è orgogliosa di collaborare con MSC nella costruzione del nuovo Terminal MSC Crociere, un’opera strategica di grandi dimensioni, un progetto iconico nel porto di Miami, e di collaborare con Leonardo per la diffusione e la promozione della migliore tecnologia italiana. Questo è un esempio che dimostra come la cooperazione tra grandi aziende italiane permetta di esportare il “made in Italy” nel mondo”, ha commentato



Fonte:
www.leonardo.com/it/news-and-stories-detail/-/detail/msc-sceglie-sistemi-leonardo-terminal-crociere...
and1974
10venerdì 5 aprile 2024 06:38
Grande passo avanti nel segno dell'innovazione per MSC Crociere che sceglie la sofisticata tecnologia cross-belt di Leonardo per il suo nuovo terminal in costruzione a Miami.

MSC, Fincantieri Infrastructure, Leonardo...

Tutti numeri uno!

Chissà che meraviglia il nuovo terminal di Miami...
IOSI
20venerdì 5 aprile 2024 08:03
Interessante questo nuovo porto
Anto2018
20venerdì 5 aprile 2024 09:56
MSC sempre all'avanguardia! Bene così!👍
and1974
10sabato 6 aprile 2024 07:02
IOSI (Silvia(2020)), 05/04/2024 08:03:

Interessante questo nuovo porto

Sarà un terminal veramente pazzesco!
and1974
10sabato 6 aprile 2024 07:02
Anto2018, 05/04/2024 09:56:

MSC sempre all'avanguardia! Bene così!👍

Ben detto Anto!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com