MSC Crociere: Prevede che quest'anno porterà 200.000 passeggeri in Arabia Saudita

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
10mercoledì 27 settembre 2023 22:42




MSC Crociere prevede di portare fino a 200.000 passeggeri in Arabia Saudita entro la fine dell'anno, con il presidente esecutivo della compagnia Pierfrancesco Vago "impegnato" a introdurre più crocieristi nel paese.

MSC Crociere ha visto il suo numero di passeggeri aumentare del 40% per i viaggi in Arabia Saudita in un periodo di 24 mesi, con le sue navi che hanno portato nel Regno 124 nazionalità. I primi cinque mercati per le crociere nel Mar Rosso e nel Golfo Arabico sono stati Italia, Germania, Spagna, Francia e Stati Uniti.

Le statistiche sono state rivelate un giorno prima dell’inizio della conferenza della Giornata mondiale del turismo dell’Organizzazione mondiale del turismo delle Nazioni Unite (27-28 settembre) a Riyadh.

La prima grande compagnia di crociere ad operare in Arabia Saudita

Pierfrancesco Vago , presidente esecutivo di MSC Crociere, ha spiegato: ' Siamo stati la prima grande compagnia di crociere nel 2021 a operare crociere sul Mar Rosso da Jeddah e siamo onorati di aver svolto un ruolo importante collaborando con i principali organi governativi per stimolare la creazione del settore crocieristico in Arabia Saudita. Questo grazie al sostegno e alla partnership con il governo saudita e il ministro del turismo del paese, Sua Eccellenza Ahmed Al Khateeb, di cui siamo grati.'

Vago ha affermato che MSC Crociere è "impegnata a continuare a costruire su questo successo e a portare ancora più crocieristi a scoprire le bellezze, le meraviglie e l'ospitalità locale che questo incredibile Paese ha da offrire".

Dal 2021, quasi 250.000 passeggeri di MSC Crociere hanno salpato da e per l'Arabia Saudita.

Si prepara per la sua terza stagione nel Regno

MSC Crociere salperà in Arabia Saudita a partire da novembre, quando inizierà la sua terza stagione di viaggi nel Mar Rosso da Jeddah con un nuovo itinerario. Tra novembre 2023 e aprile 2024, MSC Orchestra opererà 20 crociere separate di sette notti andata e ritorno da Jeddah, facendo scalo ad Aqaba, in Giordania per Petra, e in Egitto, Sharm El-Sheikh, Sokhna Port per Il Cairo e Safaga per Luxor.

Fonte:
www.seatrade-cruise.com/ports-destinations/msc-cruises-predicts-it-will-bring-200000-passengers-saudi-ara...
GaVi63
00giovedì 28 settembre 2023 20:46
Numeri straordinari per MSC in Arabia Saudita in 24 mesi ha avuto un aumento del 40% in più di crocieristi trasporti da e per il regno saudita...un boom!

Molto fruttuoso questo mercato per la MSC considerato che si prepara per la terza stagione consecutiva...

Come ho già detto precedentemente in un altro thread...è l'anno della MSC!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com