MSC Crociere: Passeggero scomparso in mare dalla MSC Euribia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
20domenica 24 marzo 2024 23:52


- Un passeggero maschio è stato confermato in mare da MSC Euribia e la compagnia di crociera sostiene la famiglia in questo momento difficile.



Un passeggero maschio di 23 anni è stato confermato disperso in mare dalla MSC Euribia di MSC Crociere durante l'ultima crociera della nave, salpata da Southampton venerdì 15 marzo.

I familiari sono stati informati dell'incidente e si presume che l'uomo sia disperso, mentre la compagnia di crociera resta in contatto con le autorità per indagare sull'incidente

Liam Jones di Dundee, Scozia, era a bordo di MSC Euribia per una navigazione di 7 notti per festeggiare il compleanno di sua madre quando scomparve sabato 16 marzo, mentre la nave era in rotta verso Amburgo, in Germania.

Sono disponibili pochi dettagli, ma a quanto pare i familiari a bordo della nave con Jones sono stati in grado di visionare i filmati di sicurezza della nave che hanno confermato la situazione in mare. I rapporti variano a seconda che Jones possa aver esagerato deliberatamente o accidentalmente.

Secondo il Daily Record , la moglie ventenne di Jones avrebbe ricevuto un messaggio di testo da suo marito in cui si informava che soffriva di mal di mare, ma la comunicazione successiva proveniva dalla sorella di Jones riguardo a un "incidente" e che lui "non sarebbe venuto". Indietro." MSC Crociere ha confermato l'incidente in una dichiarazione di un portavoce della compagnia di crociere.

Un passeggero a bordo della MSC Euribia è caduto in mare il 16 marzo mentre la nave stava navigando verso Amburgo. Questo è stato segnalato alle autorità”, conferma la dichiarazione.

La polizia di Southampton è salita a bordo della nave oggi [22 marzo] e ha indagato per conto del medico legale. Siamo profondamente rattristati da questa notizia e i nostri pensieri sono con la famiglia in questo momento molto difficile. Per rispetto della privacy della famiglia, ci asterremo dal divulgare ulteriori informazioni”.



Non sono disponibili dettagli sulle circostanze del fuoribordo, ad esempio se ci siano state discussioni che hanno portato all'incidente o se l'alcol potrebbe essere stato un fattore.

Si svolgerà senza dubbio un’indagine approfondita, come è consuetudine in queste situazioni, e coinvolgerà autorità di più paesi a causa della nazionalità delle persone coinvolte e della giurisdizione geografica del luogo in cui si è verificato il fuoribordo. Le autorità scozzesi, britanniche e francesi stanno lavorando sull’incidente.

La famiglia di Jones è rimasta sconvolta per la percepita mancanza di comunicazione da parte della compagnia di crociera, in particolare di sua moglie, che non era a bordo della nave.

Fonte:
www.cruisehive.com/passenger-missing-and-overboard-from-msc-cruises-shi...
and1974
10lunedì 25 marzo 2024 06:09
Altra tragedia in mare durante una crociera: stavolta è toccato ad un passeggero di MSC Euribia ritrovarsi fuori bordo.

Continuo a pensare che sia impossibile finire in mare accidentalmente, quindi o si è buttato o lo hanno buttato.

Le immagini probabilmente faranno chiarezza, forse...

La moglie ventenne rimasta a casa ha dichiarato che la compagnia è stata reticente e che le ha fornito poche informazioni: mi sembra strano ma se è così è molto grave.

In ogni caso subito un brutto e triste fuori programma per il Comandante Paolo Benini, appena giunto in MSC Crociere da Costa.

Condoglianze alla famiglia dello sfortunato passeggero.

RIP
Anto2018
20lunedì 25 marzo 2024 10:30
Colpiscono sempre molto queste tragiche vicende! Condoglianze alla famiglia e lo sfortunato giovane riposi in pace.🙏
IOSI
20lunedì 25 marzo 2024 11:03
Anch io non credo ad una casualità.
Certo che scegliere la nave,la vacanza,il dispiacere proprio in un momento di gioia è da prendere a schiaffi,lui o chi lo ha buttato.
Condoglianze alla giovanissima moglie.🙏
and1974
10martedì 26 marzo 2024 06:43
IOSI (Silvia(2020)), 25/03/2024 11:03:

Anch io non credo ad una casualità.
Certo che scegliere la nave,la vacanza,il dispiacere proprio in un momento di gioia è da prendere a schiaffi,lui o chi lo ha buttato.
Condoglianze alla giovanissima moglie.🙏

Concordo IOSI.

Chissà se si saprà mai la verità...

Ogni volta che sentiamo queste tragedie poi alla fine non è mai chiara la dinamica...

Eppure ci sono telecamere ovunque in nave...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com