MSC Crociere:Conferma gli ordini con Chantiers de L'Atlantque per due nuovi navi di classe World ambientalmente avanzate

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
10lunedì 13 novembre 2023 23:39
Comunicato Stampa



MSC World Europa

MSC Crociere ha confermato oggi l'ordine di due navi alimentate a gas naturale liquefatto (GNL) con il costruttore navale francese Chantiers de l'Atlantique. Ciò vede confermate come ordini fermi le due opzioni World Class, con un'opzione per una quinta nave. Le due nuove navi ordinate – attualmente denominate World Class 3 e 4 – saranno consegnate nel 2026 e nel 2027.

MSC World Europa e MSC World America sono già le navi più efficienti dal punto di vista energetico del settore, con prestazioni significativamente migliori rispetto ai requisiti EEDI (Energy Efficiency Design Index) dell'Organizzazione marittima internazionale (IMO), e le nuove navi rappresenteranno un'evoluzione dello stato di -prototipo all'avanguardia di classe mondiale con soluzioni innovative per massimizzare l'efficienza energetica, con ampio uso del recupero di calore e altre soluzioni tecnologiche, che vedranno le navi avere un'impronta di carbonio ancora più ridotta. Inoltre, le nuove navi saranno pronte per una varietà di carburanti alternativi tra cui metano bio e sintetico e metanolo verde. Le navi saranno inoltre dotate di motori a combustione interna dual-fuel di nuova generazione con ridotta perdita di metano.


MSC World America

Pierfrancesco Vago, Presidente Esecutivo di MSC Crociere, ha dichiarato:Siamo orgogliosi di continuare la nostra partnership ventennale con i Chantiers de l'Atlantique, con i quali abbiamo già costruito 18 navi di cui 19 in costruzione. La World Class è un prototipo davvero innovativo e insieme stiamo costruendo alcune delle navi più avanzate al mondo. Ci impegniamo a ricercare e investire nelle future tecnologie ambientali non appena saranno disponibili, per garantire di continuare a progredire nel nostro percorso di decarbonizzazione per raggiungere zero emissioni nette di gas serra entro il 2050”.

Laurent Castaing, Direttore Generale di Chantiers de l'Atlantique , ha aggiunto:In un momento difficile per l'industria cantieristica europea, MSC Crociere ha dimostrato la sua fiducia nelle nostre capacità e competenze con questo ordine. Desideriamo quindi esprimere la nostra gratitudine a MSC Crociere per la rinnovata fiducia in questo momento cruciale. Inoltre, MSC Crociere, sempre alla ricerca di una riduzione rapida e significativa dell'impatto ambientale delle sue navi, ha accettato un significativo premio sui costi per migliorare l'efficienza energetica di queste nuove navi che, secondo l'indice EEDI dell'IMO, emetteranno il 50% in meno di CO2 rispetto al benchmark IMO del 2008”.

Castaing ha continuato: "Vorremmo anche ringraziare il nostro governo, il cui sostegno alla nostra politica di ricerca e sviluppo per rendere le nostre navi più ecologiche ci ha permesso di soddisfare le aspettative del cliente per questo ordine".

Le nuove navi World Class saranno dotate di connettività plug-in per l'alimentazione da terra per ridurre le emissioni di carbonio in porto, i più avanzati sistemi di trattamento delle acque reflue progettati in linea con l'IMO, nuovi progressi nella gestione dei rifiuti e una gamma completa di apparecchiature di bordo ad alta efficienza energetica per ottimizzare l’uso del motore e il fabbisogno energetico dell’hotel per ridurre ulteriormente le emissioni.

I due nuovi ordini saranno soggetti all'accesso ai finanziamenti, come da prassi di settore.

Fonte:
www.mscpressarea.com/en_INT/press-releases/msc-cruises-confirms-orders-with-chantiers-de-l-atlantique-for-two-new-en...
and1974
00martedì 14 novembre 2023 07:06
MSC Crociere conferma l'ordine di due navi alimentate a GNL a Chantiers de l'Atlantique.
Quindi sono confermati gli ordini delle due nuove navi World Class in consegna nel 2026 e nel 2027, con un'opzione per una quinta nave!

MSC RULES!
IOSI
10martedì 14 novembre 2023 08:00
Forte MSC ed anche coraggiosa.
Ormai Costa l abbiamo persa non ha nuove navi in costruzione e nemmeno sulla carta.
MSC ormai ha voglia di primeggiare.
and1974
00martedì 14 novembre 2023 13:56
IOSI (Silvia(2020)), 14/11/2023 08:00:

Forte MSC ed anche coraggiosa.
Ormai Costa l abbiamo persa non ha nuove navi in costruzione e nemmeno sulla carta.
MSC ormai ha voglia di primeggiare.

MSC oramai gareggia da tempo a livello mondiale con le altre compagnie principali!
GaVi63
10martedì 14 novembre 2023 14:36
MSC Crociere conferma l'ordine di altre due navi di classe world con un opzione di un'altra.

GaVi63
10martedì 14 novembre 2023 14:39
Re:
IOSI (Silvia(2020)), 14/11/2023 08:00:

Forte MSC ed anche coraggiosa.
Ormai Costa l abbiamo persa non ha nuove navi in costruzione e nemmeno sulla carta.
MSC ormai ha voglia di primeggiare.



Ma Costa non essendo più una compagnia indipendente non può più competere con MSC...

Le uniche concorrenti di MSC sono il gruppo Royal e il gruppo Carnival

and1974
10mercoledì 15 novembre 2023 06:30
Re: Re:
GaVi63, 14/11/2023 14:39:



Ma Costa non essendo più una compagnia indipendente non può più competere con MSC...

Le uniche concorrenti di MSC sono il gruppo Royal e il gruppo Carnival


Proprio così GaVi!

Costa e MSC sono oramai da tempo non più comparabili e ancor meno concorrenti diretti!

È cambiato il mondo!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com