La baia di Tolone :Dà il benvenuto a Mein Schiff 2, la prima crociera commerciale dopo la pandemia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
20venerdì 17 settembre 2021 22:59




I porti della baia di Tolone hanno accolto i suoi primi crocieristi in più di 18 mesi. Secondo un comunicato stampa, il Mein Schiff 2 di TUI Cruises è attraccato al terminal crociere di La Seyne il 16 settembre.

I porti della baia di Tolone hanno affermato che è stata una giornata molto speciale che ha segnato una "pietra miliare nella storia dell'attività di crociera nella baia di Tolone".

Secondo il comunicato stampa, nonostante nessuna chiamata commerciale, i moli della baia di Tolone non sono rimasti vuoti durante la pandemia. Il porto e la comunità locale hanno continuato ad accogliere le navi da crociera per gli scali. Ad un ritmo di due o tre navi ormeggiate ininterrottamente dalla primavera del 2020, nella baia di Tolone sono stati effettuati 15 scali, con una durata che va da pochi giorni a diversi mesi.

Nonostante un arresto totale nell'accoglienza dei passeggeri delle crociere, i porti della baia di Tolone hanno anche continuato a perfezionare la propria strategia di promozione del posizionamento di marketing "lento" di Tolone come destinazione di crociera. Si è lavorato per sviluppare l'offerta a terra, in particolare per i passeggeri indipendenti, favorendo un posizionamento di destinazione "slow", cioè offrendo "turismo lento, con basse emissioni di CO2, sinonimo di scoperte approfondite, migliore conoscenza e successi culturali ."

Secondo i Porti della Baia di Tolone, si tratta di "una scelta che rispetta il territorio", e che risponde anche all'esigenza dei visitatori di rallentare il ritmo e godersi tempi più lenti durante la loro crociera.

Inoltre, ha affermato il porto, il lancio di nuovi account sui social media mira a sviluppare la consapevolezza del target B2C internazionale verso questo posizionamento, legato a "autenticità", "fuori dai sentieri battuti" e "lontano dal turismo di massa", tradotto in un nuovo slogan "Tolone, fuori dalla folla, vicino alla gente..."




I Porti della Baia di Tolone hanno affermato che il posizionamento e tutto il lavoro coinvolto sembra essere "ben apprezzato" dalle compagnie di crociera in quanto gli orari per il 2022 sono "promettenti" con una media prevista di 90 scali da 16 diverse compagnie, portando circa 200.000 crociere ospiti (in base alla piena capacità).

Inoltre, il porto ha affermato che questa svolta strategica sembra avere un "impatto reale" sulla segmentazione del mercato nella baia di Tolone poiché l'84 percento degli scali di crociere programmati nel 2022 è previsto dai segmenti premium e lusso.

Fonte:
www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/25870-toulon-bay-welcomes-mein-schiff-2-first-commercial-cruise-since-pande...
Ariel
20sabato 18 settembre 2021 10:05
Anche i porti della baia di Tolone ricevono la prima nave la Mein Schiff 2 dopo la ripartenza post COVID.

Notizia interessante perché i porti stanno pian piano riaprendo.
GaVi63
10sabato 18 settembre 2021 11:18
Molto bene...anche i porti della baia di Tolone aprono al settore crocieristico.

La prima chiamata al porto è della Mein Schiff 2 della TUI Cruises che è attraccata al terminal crociere di La Seyne.

Leggendo il comunicato del porto la preferenza degli scali è rivolta soprattutto alle compagnie premium e luxury,beh non vuole le crociere di massa,chissà perchè?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com