Il porto di Antigua: Dà il benvenuto a Viking Orion

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
20martedì 2 novembre 2021 19:01


Il porto crocieristico di Antigua ha accolto oggi la Viking Orion con una breve cerimonia di inaugurazione che ha visto la partecipazione del Ministero del turismo e degli investimenti e dell'Autorità per il turismo di Antigua e Barbuda (ABTA), secondo un comunicato stampa.

La nave da 930 passeggeri sta navigando con una capacità inferiore al 50% con solo 368 passeggeri a bordo in linea con il programma di salute e sicurezza Viking Cruises (Viking), ha affermato il porto.

Alla cerimonia, il capitano Richard Svardmark ha ringraziato di cuore a nome dell'equipaggio e dei passeggeri del Viking Orion ed ha espresso il suo piacere di tornare al lavoro poiché è stato un piacere navigare in sicurezza in questa era ancora una volta.

Ha aggiunto che è stato bello tornare ad Antigua e che la nave ha promesso che sarebbero tornati entro un periodo di quattordici giorni.

"L'arrivo di Viking Orion conferma la nostra posizione regionale come destinazione e porto preferito dai passeggeri più esigenti", ha affermato Dona Regis-Prosper, direttore generale del porto crociere di Antigua.

Vedremo ancora più navi da crociera di lusso entrare nel porto a novembre, quando prevediamo un forte aumento del numero di chiamate e passeggeri che riceveremo di mese in mese. Mentre si prevede che oltre 2.000 passeggeri visiteranno il porto a ottobre, prevediamo di accogliere oltre 25.000 passeggeri a novembre, con un aumento di circa 10 volte da un mese all'altro. Questa tendenza continuerà fino alla fine dell'anno con oltre 70.000 passeggeri previsti a dicembre e numeri ancora maggiori previsti per gennaio 2022 e oltre”.

"Siamo entusiasti di vedere i passeggeri e le navi tornare costantemente e non vediamo l'ora di raggiungere il nostro numero di passeggeri pre-COVID di circa 70.000 al mese durante l'alta stagione entro il 1 novembre 2022", ha continuato. “Il nostro team ha lavorato diligentemente in collaborazione con il governo di Antigua e Barbuda, il Ministero del turismo e degli investimenti, il Ministero della salute e del benessere e l'Autorità per il turismo di Antigua e Barbuda per progettare i protocolli più rigorosi per proteggere i passeggeri e la nostra comunità dalla diffusione di COVID-19. Circa il 60% degli Antiguani e dei Barbudani è completamente vaccinato, il che dimostra ulteriormente il nostro impegno per la salute e la sicurezza, ponendo il nostro Paese in prima linea nel movimento per i viaggi sicuri».

Regis-Prosper ha anche osservato che questi passeggeri saranno i primi a sperimentare Antigua Free Flow, una nuova politica governativa che consente ai passeggeri delle crociere e ai membri dell'equipaggio completamente vaccinati di visitare le isole liberamente invece di sperimentare la destinazione attraverso piccoli tour in bolla. Tutti i passeggeri delle crociere che visitano Antigua e Barbuda devono essere completamente vaccinati per scendere a terra.

"Con la sicurezza che continua ad essere di fondamentale importanza, lo sviluppo della politica 'Free Flow' è una mossa trasformativa per i nostri stakeholder del turismo che si affidano al business del turismo crocieristico, così come per i nostri visitatori e la loro esperienza complessiva di destinazione", ha affermato il marketing di ABTA Responsabile della comunicazione, Maria Blackman.Invitiamo i nostri visitatori della crociera a esplorare in sicurezza le numerose esperienze di destinazione disponibili ad Antigua e Barbuda, che vanno dal nostro sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, attrazioni naturali panoramiche, spiagge premiate, escursioni esaltanti, scena culinaria variegata e offerte culturali affascinanti.”

Fonte:
www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/26135-antigua-cruise-port-welcomes-viking-or...
and1974
10mercoledì 3 novembre 2021 06:38
Antigua celebra Viking Orion, arrivata in porto con un numero di passeggeri inferiore al 50% della capienza della nave.

Si prevedono presenze in costante aumento già a partire da novembre con incrementi progressivi per il 2022.

Pee i passeggeri vaccinati è possibile scendere dalla nave in autonomia ed effettuare escursioni fai da te!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com