Hurtigruten: Collabora con la California Ocean Alliance per proteggere le balene dell'Antartide

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
10giovedì 15 luglio 2021 22:58



Hurtigruten Expeditions ha annunciato che sta rafforzando la sua partnership con l'organizzazione di ricerca, conservazione e istruzione, California Ocean Alliance (COA), per comprendere e proteggere meglio le balene e altri mammiferi marini in Antartide.

Una sperimentazione pilota è stata avviata alla fine del 2019 ma è stata sospesa a causa della pandemia. Ma mentre Hurtigruten Expeditions riprende la stagione antartica 2021/2022, gli scienziati della California Ocean Alliance faranno parte di diverse partenze in Antartide a bordo della MS Roald Amundsen.

Secondo un comunicato stampa, il team raccoglierà dati acustici per studiare le condizioni del rumore ambientale, la miriade di suoni prodotti dagli animali marini e l'influenza della presenza umana sul paesaggio sonoro.

La ricerca su come le diverse balene si comportano vicino agli umani consentirà a Hurtigruten Expeditions – e anche ad altre compagnie di crociera – di adattarsi per garantire che minimizzino le interferenze con le balene.

La nostra ricerca sarà tra le più impegnative che abbiamo mai condotto, in una delle parti più difficili del mondo. Quindi avere un partner come Hurtigruten Expeditions che ci supporta è un grande dono per noi. Con questa ricerca, possiamo creare programmi su misura in modo che gli ospiti possano avere incontri ravvicinati con le balene, garantendo al contempo un impatto minimo sulle diverse popolazioni di balene in Antartide", ha affermato il ricercatore associato presso l'Università della California, Santa Cruz, e direttore della ricerca per COA , Ari Friedlaender.

Offrendo avventure su piccole navi verso varie destinazioni fragili sulla terra, Hurtigruten Expeditions ha partnership e relazioni di lunga data con istituzioni scientifiche di tutto il mondo per garantire un'esplorazione più sostenibile e contribuire alla scienza e alla ricerca.

“Il 90% degli oceani rimane inesplorato. Siamo determinati a cambiarlo creando una comprensione più profonda delle aree che esploriamo. I dati raccolti durante la nostra partnership di ricerca con la California Ocean Alliance e i molti altri che svolgiamo con altri partner, saranno utilizzati per prendere decisioni esecutive su future questioni ambientali, quindi è una vittoria per tutti noi", ha affermato Hurtigruten Il CEO di Expeditions Asta Lassesen.

Gli ospiti hanno sempre accesso agli scienziati a bordo di tutte le crociere Hurtigruten Expeditions. Tutte le navi delle spedizioni Hurtigruten dispongono di un centro scientifico, supervisionato dal capo scienziato, Verena Meraldi.

“La ricerca sul suono ambientale non è stata condotta correttamente in Antartide prima, quindi siamo incredibilmente entusiasti di questa partnership e di avere gli strumenti giusti per consentire allo scienziato di svolgere le sue ricerche offrendo già le navi più silenziose dell'Antartide. Speriamo che questa sia una partnership a lungo termine che andrà a beneficio di tutte le parti, ma soprattutto delle popolazioni di balene e fauna selvatica antartica", ha affermato Meraldi.

Il programma scientifico di Hurtigruten Expeditions comprende un'ampia gamma di progetti di ricerca scientifica dei cittadini a cui gli ospiti sono incoraggiati a partecipare durante la loro crociera di spedizione. Il focus del progetto dipende dalla destinazione e, per l'Antartide, include il rilevamento della popolazione di pinguini, lo studio delle foche leopardo o la ricerca sulla distribuzione degli uccelli marini, tra molti altri programmi.

I centri scientifici di bordo presentano mostre in stile museale e aree di attività che offrono agli ospiti esperienze pratiche per completare il programma di conferenze.

Il team della California Ocean Alliance lavorerà a fianco dei team di spedizione a bordo di Hurtigruten Expeditions per fornire opportunità educative uniche ai passeggeri attraverso conferenze, dimostrazioni e analisi in tempo reale dei dati scientifici.

Come parte della ricerca, gli scienziati raccoglieranno anche campioni bioptici di pelle e grasso di balene per valutare la salute dei singoli animali, i tassi di crescita della popolazione e i livelli di stress.

"I nostri scienziati condivideranno anche le loro scoperte con gli ospiti a bordo, consentendo loro di partecipare alla scienza in tempo reale e, durante le nostre presentazioni, istruiranno mentre andiamo, il che sarà un'esperienza davvero unica", ha affermato Friedlaender.

Fonte:
www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/25448-hurtigruten-partners-with-california-ocean-alliance-to-protect-antarctica-wha...
GaVi63
10venerdì 16 luglio 2021 14:54
Mi piace tantissimo questa collaborazione tra Hurtigruten Expeditions e l'organizzazione di ricerca, conservazione e istruzione, California Ocean Alliance (COA), per comprendere e proteggere meglio le balene e altri mammiferi marini in Antartide.

Complimenti alla Hurtigruten!
and1974
10sabato 17 luglio 2021 06:47
Hurtigruten Expeditions in collaborazione con l'organizzazione di ricerca, conservazione e istruzione California Ocean Alliance (COA) sarà in prima linea per la tutela delle balene e di altri mammiferi marini in Antartide!

Molto bene, tanti complimenti a Hurtigruten per questa lodevole iniziativa!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com