Giamaica: Si prepara per le crociere di Royal Caribbean e Carnival

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
10domenica 10 ottobre 2021 00:20


Le autorità giamaicane hanno affermato che il Paese si sta "preparando con ansia" per la ripresa degli scali di crociera di Royal Caribbean International a partire da novembre, nonché per le oltre 110 visite programmate di navi da crociera da ottobre ad aprile 2022 da parte di Carnival Cruise Line.

"Sia Carnival che Royal Caribbean sono partner fondamentali per il settore turistico della Giamaica e per la più ampia ripresa economica della destinazione",ha affermato il ministro del turismo della Giamaica, Edmund Bartlett. “Stiamo assistendo a un gradito ritorno delle navi con il riconoscimento che i corridoi resilienti della Giamaica (aree appositamente designate per incoraggiare pratiche turistiche sicure) offrono un ambiente sicuro per i nostri visitatori, gli operatori turistici e la popolazione in generale. Il mondo ha preso atto dei protocolli della Giamaica implementati in modo sicuro ed efficace, come dimostrano chiaramente questi piani".

Bartlettha affermato che con il ritorno degli arrivi di visitatori con scalo da giugno 2020, "abbiamo assistito a una crescita costante verso i livelli pre-COVID-19".

Ora che anche la crociera è tornata, non vediamo l'ora di una crescita ancora più forte dei nostri numeri. Sebbene ci siano ancora alcune questioni che dobbiamo ancora risolvere in merito al ritorno di Royal Caribbean, sono stati messi in atto tutti i requisiti per soddisfare i protocolli COVID-19 degli Stati Uniti e della Giamaica, oltre al movimento dei passeggeri limitato ai nostri corridoi resilienti", ha affermato. disse. “Con un incremento delle crociere in Giamaica, assisteremo, a sua volta, a un incremento dei mezzi di sussistenza economici e sociali di migliaia di giamaicani che lavorano direttamente e indirettamente nel nostro settore crocieristico, fornendo un impatto positivo per molti”.

Secondo un comunicato stampa, Royal Caribbean intende riprendere le crociere con operazioni limitate a partire da novembre, dopo oltre un anno e mezzo di pausa a causa della pandemia di COVID-19. Le chiamate in Giamaica dalla linea hanno il potenziale per portare a destinazione decine di migliaia di passeggeri.

I piani di Carnival includono più di 110 visite alle navi da crociera dei suoi vari marchi che potrebbero trasportare più di 200.000 visitatori sull'isola tra ottobre 2021 e aprile 2022.

Queste operazioni sono soggette a una stretta collaborazione continua tra le autorità giamaicane e le compagnie di crociera.

Secondo il comunicato stampa, questi aggiornamenti sulla crociera sono stati forniti durante gli incontri con Royal Caribbean e Carnival la scorsa settimana a Miami. Erano tra una serie di incontri tenuti con i leader del settore dei viaggi, comprese le principali compagnie aeree e investitori, attraverso i più grandi mercati di origine della Giamaica degli Stati Uniti e del Canada.

Lo scopo di questi incontri è "guidare un aumento degli arrivi nella destinazione nelle prossime settimane e mesi e consolidare ulteriori investimenti nel settore turistico dell'isola".

Insieme a Bartlett a questi incontri c'era il presidente del Jamaica Tourist Board, John Lynch; Direttore del Turismo, Donovan White; Senior Strategist del Ministero del Turismo, Delano Seiveright e Vice Direttore del Turismo per le Americhe, Donnie Dawson.

La Giamaica ha ripreso ad accogliere le navi da crociera in sicurezza sulle sue coste nel settembre 2021. Le crociere devono soddisfare misure rigorose che disciplinano il riavvio delle navi da crociera, che richiedono che i passeggeri di età superiore ai 12 anni e l'equipaggio siano completamente vaccinati e che tutti i passeggeri forniscano prove di risultati negativi da un test COVID-19 effettuato entro 72 ore dalla navigazione.

Nel caso di passeggeri non vaccinati, come i bambini, è obbligatorio un test PCR. Tutti i passeggeri vengono anche selezionati e testati (con un test dell'antigene) al momento dell'imbarco.

La Giamaica ha anche recentemente annunciato un ulteriore trasporto aereo da mercati di origine chiave e il 90 percento degli investimenti turistici pianificati rimane sulla buona strada.

Fonte:
www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/25983-jamaica-preparing-for-cruise-calls-by-royal-caribbean-and-carni...
and1974
00domenica 10 ottobre 2021 09:21
Giamaica pronta a riaccogliere a braccia aperte le navi Royal e Carnival!

Ottima notizia!
GaVi63
10domenica 10 ottobre 2021 19:06
La Giamaica riapre alle crociere e le due compagnie principali (Royal è Carnival) sono pronti ad attraccare nei porti giamaicani.

Ottima notizia,il ritorno alla normalità si avvicina sempre di più.
and1974
00domenica 10 ottobre 2021 19:56
GaVi63, 10/10/2021 19:06:

La Giamaica riapre alle crociere e le due compagnie principali (Royal è Carnival) sono pronti ad attraccare nei porti giamaicani.

Ottima notizia,il ritorno alla normalità si avvicina sempre di più.

Il ritorno alla normalità sembra in effetti sempre più vicino!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com