Galataport Istanbul : Ha ottenuto la certificazione "LEED Platinum"(Leadership in Energy and Environmental Design)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
20domenica 9 gennaio 2022 16:14
Comunicato Stampa




Galataport Istanbul, il nuovo progetto di stile di vita della Turchia che dovrebbe attirare più di 25 milioni di visitatori all'anno allo sviluppo dello stile di vita con una costa di 1,2 km sul Bosforo, ha ricevuto la certificazione LEED Platinum, superando la certificazione del progetto obiettivo di certificazione Gold esistente. Galataport Istanbul è diventato il più grande progetto certificato LEED Platinum della Turchia nel paese e il secondo in Europa.


Dotato di un terminal crociere sotterraneo, a 1,2 km. lunga passerella sul Bosforo che può essere sollevata idraulicamente quando attraccano i giganti delle crociere e un mix di ristoranti, negozi e spazi per uffici in una moltitudine di progetti di edifici unici, Galataport Istanbul è un megaprogetto di rinnovamento urbano da 1,7 miliardi di dollari che ha trasformato l'area portuale esistente situato nello storico quartiere Beyoglu di Istanbul in una nuova attrazione pubblica, rendendo la spiaggia accessibile a tutti per la prima volta dalla fine del XIX secolo.



Con l'obiettivo di far avanzare gli standard locali di bioedilizia al massimo livello di eccellenza, il progetto architettonico del Galataport Istanbul esplora come il design sostenibile può essere implementato all'interno di una struttura urbana esistente utilizzando le risorse locali, coinvolgendo la comunità, rispettando la cultura e l'architettura autentiche e implementando soluzioni all'avanguardia sistemi per migliorare le prestazioni degli edifici.



L'approccio di pianificazione predominante di Galataport Istanbul ha consentito la continuazione del tessuto urbano esistente attraverso edifici bassi di dimensioni adeguate che si aprono su viste sul Bosforo e sui suoi dintorni, con rapporti di superficie adeguati e ombreggiatura massimizzata attraverso gli edifici per garantire condizioni confortevoli.



Il Galataport Istanbul ha superato l'obiettivo di certificazione Gold e ha ricevuto la valutazione LEED Platinum dopo aver preso in considerazione una moltitudine di misure di sostenibilità come un design HVAC altamente efficiente con raffreddamento idrotermale dell'acqua di mare, superando gli standard internazionali di sostenibilità per la qualità dell'aria interna, l'efficienza energetica e l'efficienza idrica. come pratiche costruttive rispettose dell'ambiente.



Durante il lavoro e lo sviluppo di questo progetto, è stata prestata molta attenzione all'impatto ambientale dovuto alla posizione del sito adiacente allo stretto del Bosforo, una importante via marittima e un habitat per la vita marina. Il controllo della sedimentazione, il controllo delle fuoriuscite e le misure per mitigare l'inquinamento indesiderato con un team marittimo specializzato disponibile 24 ore su 24 sono alcune delle misure rigorosamente rispettate dal Galataport Istanbul. Con la stessa attenta considerazione, anche l'inquinamento da polvere e l'inquinamento acustico sono stati rigorosamente controllati attraverso misure di mitigazione delle vibrazioni, poiché il sito è adiacente a edifici storici come la fontana di Tophane, la torre dell'orologio di Nusretiye, la moschea di Nusretiye e la moschea di Kilic Ali Pasa, tutti strutture molto importanti del periodo ottomano.



Mentre le sfide e gli ostacoli esistenti per costruire un progetto veramente sostenibile in un'area storica e preservata erano molti, il nostro team di esperti di sviluppatori, architetti e consulenti ha creato un ingegnoso piede di ingegneria sostenibile che ci ha aiutato a realizzare un'impresa davvero sorprendente di essere stato nominato progetto LEED Platinum Certified”, ha affermato Ali Pusat, Vice President, Project Management. una straordinaria testimonianza dei nostri sforzi congiunti per essere nominati la più grande certificazione LEED Platinum della Turchia e non vediamo l'ora di offrire ai nostri visitatori molte generazioni di divertimento, istruzione e comunità al Galataport Istanbul".



Il consulente per la sostenibilità del progetto è stato Mimta EcoYapi, il cui socio amministratore Ömer Moltay ha dichiarato: "Contribuiamo alla realizzazione di questo progetto guidando in sostenibilità, efficienza energetica e certificazione LEED dal 2013. L'ampia visione dei project manager così come la determinazione a superare le barriere nell'esecuzione del progetto ha portato alla nascita di un progetto per il quale credo non ci sia eguali al mondo.Non ci sono molti progetti certificati LEED Platinum di questa scala in nessuna parte del mondo e siamo orgogliosi di essere stati coinvolti in questo progetto".



Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web di Galataport Istanbul
galataport.com/
Fonte:
galataport.com/en/press-releases/galataport-istanbul-awarded-leed-platinum-certi...
and1974
10domenica 9 gennaio 2022 16:19
Grande riconoscimento per il Galataport Istanbul, che ottiene addirittura la certificazione LEED Platinum!

Complimenti!

Il video è straordinario!

👍👍👍
Anto2018
20lunedì 10 gennaio 2022 10:14
Video molto interessante! Complimentiiiiiiiiiii al Galataport Istanbul!!!
and1974
10lunedì 10 gennaio 2022 10:55
Anto2018, 10/01/2022 10:14:

Video molto interessante! Complimentiiiiiiiiiii al Galataport Istanbul!!!

Quotone!
GaVi63
20lunedì 10 gennaio 2022 12:43
Galataport Istanbul ha ricevuto la certificazione LEED Platinum...wow!!!

Una certificazione che premia il progetto svolto a regola d'arte.

and1974
10lunedì 10 gennaio 2022 13:28
GaVi63, 10/01/2022 12:43:

Galataport Istanbul ha ricevuto la certificazione LEED Platinum...wow!!!

Una certificazione che premia il progetto svolto a regola d'arte.


👍👍👍
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:31.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com