Disney Cruise Line:Vince il Blue Circle Award del porto di Vancouver per la tutela dell'ambiente

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
10venerdì 9 giugno 2023 22:47




Disney Cruise Line ha ricevuto il Blue Circle Award dell'autorità portuale di Vancouver Fraser per il decimo anno consecutivo, riconoscendo la partecipazione della compagnia di crociere lo scorso anno al programma volontario EcoAction e all'Energy Action Initiative del porto.

"Questo premio dimostra il nostro impegno di lunga data per operare in modo responsabile e sostenibile, in particolare durante la navigazione nel nord-ovest del Pacifico", ha dichiarato Barry Compagnoni, vicepresidente di DCL per la sicurezza, la protezione e la politica e la conformità ambientale. "Facendo la nostra parte per ridurre le emissioni, risparmiare energia e proteggere la ricca biodiversità della regione, siamo orgogliosi di continuare la nostra eredità di intraprendere azioni a sostegno di un ambiente più sano".

Secondo un comunicato stampa, uno dei modi principali in cui DCL riduce il suo impatto sull'ambiente durante la navigazione in Alaska e in Canada è quello di spegnere i motori della nave e fare affidamento sulla rete elettrica costiera del porto quando disponibile.

Specifico per Vancouver, dove la rete elettrica del porto è fornita da energia idroelettrica ed eolica, la Disney Wonder ha eliminato il 99% delle emissioni utilizzando l'energia da terra ogni volta che ha fatto scalo a Vancouver l'anno scorso.

L'uso dell'energia da terra è solo uno dei tanti modi in cui DCL si sforza di ridurre al minimo il proprio impatto sull'ambiente, ha affermato la società, a sostegno dell'impegno di The Walt Disney Company per raggiungere emissioni nette pari a zero entro il 2030.

Tra le altre iniziative, la compagnia di crociere continua a investire in carburanti a basse emissioni, incluso l'utilizzo di carburanti a bassissimo tenore di zolfo sulle navi delle classi Magic e Dream e gas naturale liquefatto (GNL) sulla sua nuova classe di navi, oltre a piani per l'utilizzo di navi ecologiche metanolo su una nave di nuova acquisizione che farà scalo a Singapore nel 2025.

Inoltre, la società ha affermato di aver quasi eliminato tutta la plastica monouso dalla sua flotta non utilizzando più cannucce di plastica, passando a distributori di prodotti da bagno ricaricabili nelle cabine degli ospiti, rimuovendo i sacchetti di plastica dai punti vendita a bordo e sostituendo le bottiglie d'acqua in plastica con bottiglie riciclabili. quelli in alluminio.

Fonte:
cruiseindustrynews.com/cruise-news/2023/06/disney-wins-port-of-vancouvers-blue-circle-award-for-environmental-stew...
Anto2018
00sabato 10 giugno 2023 09:57
Complimenti a Disney Cruise Line x il prestigioso riconoscimento!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:55.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com