Cruise Britain:La Gran Bretagna prevede una stagione di crociere da record per il 2023

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
10martedì 25 aprile 2023 18:47
Comunicato Stampa




I dati pubblicati oggi da Cruise Britain mostrano che l'"anno di transizione" post-Covid del settore crocieristico è stato un successo per porti e fornitori di servizi in tutto il Regno Unito e ha fornito il trampolino di lancio più forte possibile per una stagione record prevista nel 2023.

Il 2019 è stata la precedente stagione record del Regno Unito e le 2176 chiamate da crociera del 2022 hanno mostrato solo un calo del 22% rispetto a quell'anno record. In termini di passeggeri in transito che si godono una giornata a terra nel Regno Unito, i porti hanno accolto quasi 1,4 milioni di ospiti, circa l'80% della cifra del 2019. Con ogni passeggero in transito che vale in media 70 sterline per l'economia locale ogni volta che scende a terra, la cifra dei visitatori per il 2022 significa un'iniezione turistica di circa 100 milioni di sterline per le economie costiere britanniche. La cifra di imbarco del 2022 di 1,04 milioni di passeggeri salpati da un porto del Regno Unito costituisce un rimbalzo al 94% delle cifre del 2019.

Il 2022 è stato il primo anno intero di attività crocieristica dalla pandemia e si è davvero basato sul successo senza precedenti della stagione nazionale 2021. Quello che stiamo vedendo ora sono i premi per un settore che ha costantemente lavorato insieme per riprendersi, rigenerarsi e svilupparsi", ha affermato Ian McQuade, presidente di Cruise Britain. "Mentre la popolarità delle crociere Round Britain and Ireland continua a crescere, ora abbiamo assistito al ritorno di successo di itinerari in cui gli scali nei porti britannici fanno parte di una storia di scoperta multi-paese".

'Guardando avanti a quest'anno, vediamo una crescita prevista molto robusta dell'8% in termini di scali portuali in tutto il Regno Unito. Alcune regioni come il sud-ovest, il nord-ovest e la Scozia riportano probabilmente cifre superiori a questo tasso di crescita nazionale', ha aggiunto McQuade. “Si tratta di una proiezione fantastica e la forza del trend di crescita immediato testimonia la crescente popolarità della Gran Bretagna come destinazione per le crociere. Siamo davvero in grado di offrire un porto per ogni nave da crociera attualmente in navigazione, dalle navi da spedizione alle navi boutique e di fascia media fino al più grande galleggiante”.

Nel 2022, i crocieristi sono arrivati ​​per la giornata o si sono imbarcati attraverso 58 porti da crociera a bordo di 107 singole navi, da Kirkwall e Aberdeen nel nord a Guernsey nel Canale della Manica, con la stragrande maggioranza delle navi che fanno scalo in più occasioni. Sono state accolte 52 diverse compagnie di crociera e le navi hanno visitato porti del Regno Unito diversi come Belfast e Bristol, Portland e Portsmouth, Douglas (Isola di Man) e Dover e molti altri.

"Il Regno Unito offre un'esperienza di vacanza in crociera incredibilmente diversificata per gli ospiti e questo è uno dei motivi più potenti per le proiezioni di crescita che stiamo vedendo", ha commentato McQuade. "Cruise Britain e tutti i suoi membri continuano a lavorare con le compagnie di crociera, i partner e le parti interessate del settore e il governo per sostenere lo sviluppo delle crociere come settore resiliente e redditizio dell'industria dei viaggi".

Fonte:
www.cruisebritain.org/news/strong-transition-year-heralds-record-2023-cruise-season-for-...



www.cruisebritain.org/
and1974
00mercoledì 26 aprile 2023 06:36
Cruise Britain prevede che il 2023 sarà un anno record per le crociere in Gran Bretagna!

Complimenti!

D'altra parte è una tendenza diffusa ovunque: le crociere stanno facendo sempre di più il pieno!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com