Costa Crociere:Lancia la campagna di comunicazione “Waves”

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
20lunedì 11 ottobre 2021 10:14
Comunicato Stampa
In occasione del lancio del nuovo posizionamento di brand, Costa Crociere torna in comunicazione con la campagna “Waves”.



In linea con quanto annunciato, lo spot promuove il concetto di esplorazione delle destinazioni tramite esperienze uniche, a bordo come a terra. Il video racconta la voglia di esplorare attraverso immagini di paesaggi, tradizioni e culture, che gli ospiti potranno scoprire durante gli scali di Costa Crociere nelle suggestive località dei propri itinerari. Nelle immagini, girate in gran parte a bordo dell’ammiraglia Costa
Smeralda
,
sapori, colori, luoghi e storie diverse si svelano agli occhi degli spettatori attraverso la metafora del mare.

Costa Crociere ha ridisegnato la propria offerta per esplorare luoghi nascosti e poco frequentati. Gli itinerari sono stati studiati in modo da prevedere soste in porto più lunghe e mettere a disposizione degli ospiti intere giornate per i tour nei territori e sfruttare al meglio la durata della crociera. Le escursioni Costa diventano vere e proprie esperienze nel cuore di ogni luogo, per godersi le tradizioni, i sapori e i colori più autentici. A questo si accompagna una rinnovata proposta gastronomica che intende riscoprire autentiche ricette locali dei luoghi visitati dalle navi Costa, reinterpretate secondo la maestria degli chef stellati Bruno Barbieri, Hélène Darroze e Ángel León.

Francesco Muglia, Vice President Global Marketing di Costa Crociere spiega:La nuova campagna di comunicazione di Costa Crociere intende promuovere il concetto di esplorazione, premessa alla base di tutte le novità che caratterizzano la nostra nuova offerta e che aspettano gli ospiti a bordo delle nostre navi, in un’ottica di riscoperta e di rinnovamento. Una vacanza che vuole essere un’esperienza davvero unica che unisce mare e terra. E da qui l’idea creativa di “Waves”, dove questi due elementi - mare e terra - si fondono in un gioco di grande impatto visivo. Presentiamo così un nuovo modo di viaggiare, perché, come dice la “line” del commercial, il più bel viaggio sulla terra è sul mare”.

La nuova campagna di comunicazione “Waves” è ideata dall’agenzia creativa Leo Burnett, diretta dai registi Marco Bellone e Giovanni Consonni, e prodotta da The Family, con il supporto di VA Consulting in qualità di Production Advisory. Il media partner per i tre Paesi è Mindshare Italia.

La campagna è on air dal 3 ottobre (dal 4 per Spagna e Francia) fino al 31 ottobre ed è pianificata su Mediaset, Sky, La7 per l’Italia, sul network di TF1 e su France TV per la Francia e sulle reti Mediaset in Spagna. La pianificazione Digital sarà attiva in sinergia con la pianificazione TV su YouTube, sui canali social e sul web.



Fonte:

www.costapresscenter.com/costa/profile-portals/press/index.p...

and1974
00lunedì 11 ottobre 2021 10:48
Molto bella e di grande impatto la nuova campagna di comunicazione di Costa Crociere denominata "Waves"!!!

La campagna si lega all'introduzione del nuovo concetto di crociera recentemente presentato da Costa con itinerari nuovi, soste particolarmente lunghe e specialità gastronomiche a bordo tipiche dei luoghi visitati durante la crociera.

Il video è stupendo ma è assolutamente straordinaria la frase: "il più bel viaggio sulla terra è sul mare"!!! Credo dica veramente tutto.

Costa sta facendo ultimamente grandi sforzi per recuperare il terreno perduto (e conquistato soprattutto dal classico rivale MSC) in questi ultimi 10 anni e credo proprio sia oramai giunto il momento di andare a verificare sul campo e provare una crociera Costa!
Anto2018
10lunedì 11 ottobre 2021 15:17
Video molto bello!
and1974
10lunedì 11 ottobre 2021 15:20
Re:
Anto2018, 11/10/2021 15:17:

Video molto bello!




Esattamente Anto!
IOSI
20martedì 12 ottobre 2021 07:19
Sono contenta della ripresa di Costa, non avendo altre nuove navi per ora in programma doveva ingegnarsi con novità ed esperienze nuove!
and1974
10mercoledì 13 ottobre 2021 06:16
IOSI (Silvia(2020)), 12/10/2021 07:19:

Sono contenta della ripresa di Costa, non avendo altre nuove navi per ora in programma doveva ingegnarsi con novità ed esperienze nuove!

Giusta considerazione IOSI.

Probabilmente Costa attualmente non ha i mezzi per costruire nuove navi a breve o comunque non vuole farlo, quindi ha investito su questo nuovo concetto di crociera, davvero molto interessante!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com