Costa Crociere: Annulla il viaggio di riposizionamento nel Mar Rosso

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
20martedì 30 gennaio 2024 16:56




Costa Crociere annulla un viaggio di riposizionamento che avrebbe dovuto attraversare il Mar Rosso a bordo di Costa Toscana. La crociera di 19 notti, salpando dagli Emirati Arabi Uniti verso l'Italia, sarebbe dovuta partire il 9 marzo 2024.

"Come potete ben comprendere, la situazione critica che attualmente colpisce il traffico marittimo lungo il Mar Rosso e il Golfo di Aden viene costantemente monitorata con la massima attenzione", ha affermato Costa in un comunicato inviato agli ospiti prenotati.

"Come sempre, la sicurezza e il benessere dei nostri ospiti e dell'equipaggio sono la nostra massima priorità, e su questa direzione non si possono accettare incertezze e compromessi", ha continuato la compagnia.

Dati i recenti sviluppi sul contesto di sicurezza e le future incertezze nell’area, lavorando in stretta consultazione con esperti di sicurezza globale e autorità governative, abbiamo preso la difficile decisione di annullare la crociera originariamente prevista”, ha spiegato Costa.

Dopo essere partita da Dubai, Costa Toscana avrebbe toccato ulteriori destinazioni negli Emirati Arabi Uniti e nell'Oman prima di proseguire attraverso il Mar Rosso e il Canale di Suez.

L'itinerario prevedeva anche visite a Cipro, Grecia, Malta e Italia prima di concludersi nel terminal crociere Costa di Savona.

Gli ospiti interessati potranno scegliere tra una serie di opzioni, che includono il trasferimento delle loro prenotazioni a qualsiasi crociera di riposizionamento o transatlantica con partenza entro dicembre 2024.

I passeggeri potranno inoltre richiedere Future Cruise Credit (FCC) per gli importi pagati o cancellare le loro prenotazioni e ricevere rimborsi completi.

In alcuni casi Costa offre fino a 200 euro di credito di bordo non rimborsabile per cabina.

Con la cancellazione della crociera di riposizionamento, Costa Toscana dovrebbe circumnavigare l’Africa nel suo viaggio verso l’Europa.

A partire da aprile, la nave alimentata a GNL offrirà una serie di crociere di una settimana nel Mediterraneo occidentale che prevederanno visite ai porti di Italia, Francia e Spagna.

Fonte:
cruiseindustrynews.com/cruise-news/2024/01/costa-cruises-cancels-red-sea-repositioning...
IOSI
20mercoledì 31 gennaio 2024 07:36
Ormai è d obbligo cancellarle,la sicurezza in primis.peccato sarebbe stata una bella crociera.
and1974
10giovedì 1 febbraio 2024 08:14
Salta purtroppo la crociera di posizionamento di Costa Toscana dagli Emirati Arabi all'Italia!

La situazione nel Mar Rosso è come noto particolarmente delicata quindi la scelta coltre che obbligata, è assolutamente corretta!

Peccato per i passeggeri naturalmente ma mi pare che le alternative e le compensazioni proposte siano ottime.

E intanto la bellissima Costa Toscana torna qui nel nostro Mediterraneo...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com