Carnival Cruise Line: Riduce significativamente gli sprechi alimentari impiegando i bio-digestori in tutta la flotta

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
10venerdì 22 aprile 2022 19:47
Comunicato Stampa




Carnival Cruise Line sta evidenziando i suoi sforzi ambientali in occasione della Giornata della Terra riconoscendo la sua leadership nel settore e la significativa riduzione degli sprechi alimentari dal suo riavvio delle operazioni degli ospiti. Mentre Carnival si avvicina al ritorno della sua flotta completa, diventa la prima grande compagnia di crociere ad impiegare biodigestori durante l'intera operazione, con l'intenzione di scaricare legalmente solo i rifiuti alimentari trasformati.

Carnival ha installato più di 200 biodigestori, quindi ogni nave in navigazione è completamente attrezzata per l'utilizzo da parte dell'equipaggio di cucina. Attualmente, 22 navi Carnival stanno servendo gli ospiti e il riavvio di Carnival Splendor il 2 maggio completerà il ritorno dell'intera flotta di 23 navi.

Un biodigestore è un contenitore chiuso che converte i rifiuti alimentari in liquidi a una velocità accelerata, abbattendo il 99 percento del cibo inserito, con solo un materiale fine, simile al limo. Utilizzando microrganismi benefici, oltre a ossigeno e acqua calda, i digestori possono elaborare tutto ciò che può essere consumato da un essere umano.

"La Giornata della Terra è una grande opportunità per riconoscere i nostri sforzi verso un futuro più sostenibile e rendere il processo di eliminazione dei rifiuti alimentari significativamente più rispettoso dell'ambiente è un grande passo in questa missione". ha affermato Richard Pruitt, vicepresidente delle operazioni ambientali presso Carnival Cruise Line.

BioHiTech America, una Renovare Environmental Company, ha fornito molti dei digestori per la flotta Carnival. Solo nel martedì grasso, 14 digestori a bordo possono elaborare circa 142.000 libbre di rifiuti alimentari ogni settimana. Renovare Environmental stima che entro la fine dell'anno saranno digeriti fino a 94 milioni di sterline dall'intera flotta Carnival.

"Siamo orgogliosi di aver collaborato con Carnival Cruise Line in un percorso di successo verso la riduzione degli sprechi alimentari, metodi di smaltimento efficienti e sicuri e i risultati ambientali benefici associati", ha affermato Emily F. Dyson, vicepresidente della scienza, ricerca e sviluppo per Renovare Ambientale.

Senza i biodigestori, milioni di libbre di rifiuti alimentari non trasformati verrebbero altrimenti scaricati legalmente nell'oceano come consentito dalla legge marittima. Le attuali normative marittime non richiedono il trattamento dei rifiuti alimentari e vietano lo scarico in mare solo entro 12 miglia nautiche dalla terraferma, rendendo la nuova pratica di Carnival di utilizzare i biodigestori in anticipo rispetto agli standard del settore.

La sostenibilità ambientale è una missione importante e continua a Carnevale. Carnival Corporation ha aperto la strada all'introduzione della piattaforma tecnologica a gas naturale liquefatto (GNL) nel settore delle crociere per passeggeri come parte dell'impegno dell'azienda per la riduzione delle emissioni. L'anno scorso, con il debutto del Mardi Gras, Carnival Cruise Line ha introdotto la prima nave da crociera alimentata a GNL in Nord America e presto accoglierà altre due navi alimentate a GNL nella sua flotta: Carnival Celebration questo autunno e Carnival Jubilee nel 2023.

Inoltre, nell'autunno del 2023, il Terminal F di Carnival, recentemente trasformato, che aprirà entro la fine dell'anno, inaugurerà una nuova era di infrastrutture portuali come una delle prime a PortMiami attrezzate per fornire energia elettrica a terra. Insieme al GNL, allo spreco alimentare e alle iniziative di alimentazione da terra, Carnival sta anche continuando il suo programma aggressivo per ridurre la plastica monouso nelle sue sedi centrali e a bordo della sua flotta.

Per ulteriori informazioni su Carnival Cruise Line e per prenotare una vacanza in crociera, chiama il numero 1-800-CARNIVAL, visita www.carnival.com o contatta il tuo consulente di viaggio preferito o il sito di viaggi online.



Fonte:
carnival-news.com/2022/04/22/carnival-cruise-line-significantly-reducing-food-waste-as-first-major-cruise-line-to-employ-bio-digesters-fl...
Anto2018
10sabato 23 aprile 2022 11:05
Però che iniziativa interessante e nuova x me! Quanto mi incuriosiscono questi digestori e la loro funzione! Grazie Gavi x queste info. così interessanti!
GaVi63
00sabato 23 aprile 2022 19:50
Carnival Cruise Line diventa la prima grande compagnia di crociere ad impiegare biodigestori durante l'intera operazione, con l'intenzione di scaricare legalmente solo i rifiuti alimentari trasformati.

Wow interessante questo comunicato!

P.S.: Non conoscevo proprio questi biodigestori e la loro funzione!

Complimenti alla Carnival!



GaVi63
00sabato 23 aprile 2022 19:51
Re:
Anto2018, 23/04/2022 11:05:

Però che iniziativa interessante e nuova x me! Quanto mi incuriosiscono questi digestori e la loro funzione! Grazie Gavi x queste info. così interessanti!



Non c'è di che Anto!


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com