Caribbean Princess : Completa 20 anni di servizio

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FacebookTwitter
GaVi63
20Monday, March 11, 2024 9:13 PM





La Caribbean Princess festeggia un anniversario importante nel 2024. Dopo il debutto nell'aprile 2004, la nave da crociera completerà 20 anni di servizio il mese prossimo.

Parte della serie Grand Class di Princess Cruises, la nave da 3.100 ospiti è stata costruita nel cantiere navale Fincantieri di Marghera, in Italia.

Con un layout modificato, la Caribbean Princess è leggermente più grande dei suoi predecessori e dispone di un ponte cabina aggiuntivo.

A differenza delle sue navi gemelle, la nave è stata costruita su misura per navigare nei Caraibi e in altre destinazioni tropicali.

In quanto tale, originariamente presenta una serie di modifiche, tra cui una maggiore quantità di spazi sul ponte aperto, un'ulteriore terrazza esterna con piscina e un nuovo ristorante all'aperto.

Per la sua stagione inaugurale, la Caribbean Princess ha dato il via a un programma tutto l'anno nei Caraibi, offrendo crociere di una settimana con partenza da Fort Lauderdale.

Prima di imbarcarsi per la sua crociera inaugurale, la nave è stata battezzata dall'attrice di "Love Boat" Jill Whelan, durante una cerimonia che ha avuto luogo a Port Everglades il 2 aprile 2004.

Durante i suoi 20 anni di carriera velica, la nave ha navigato principalmente nei Caraibi, offrendo anche programmi nel Nord Europa, nel Mediterraneo, in Canada e New England.

Tra il 2024 e il 2026, la Caribbean Princess offrirà programmi estivi nelle isole britanniche e in Alaska, oltre alle stagioni invernali nei Caraibi.

A dicembre, la nave segnerà il debutto della Princess a Port Canaveral, dando il via a una serie di crociere da sei a quattordici notti nei Caraibi orientali e occidentali.

Oltre alla Caribbean Princess, la Grand Class di Princess Cruises comprende anche la Grand Princess, costruita nel 1998, la Golden Princess, costruita nel 2001, e la Star Princess, costruita nel 2002.

Gli ultimi due sono stati trasferiti a P&O Cruises Australia nel 2021 e attualmente navigano come Pacific Adventure e Pacific Encounter.

Tra il 2006 e il 2010, furono costruite altre cinque navi utilizzando un design simile: la Ruby Princess, la Emerald Princess, la Crown Princess, la Ventura e l'Azura. Gli ultimi due salpano per P&O Cruises nel Regno Unito.

Fonte:
cruiseindustrynews.com/cruise-news/2024/03/caribbean-princess-completes-20-years-of-...
and1974
10Tuesday, March 12, 2024 12:23 AM
Importante traguardo per la Caribbean Princess di Princess Cruises che festeggia 20 anni di servizio!

Complimenti e avanti così!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 7:39 AM.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com