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Nelle vendite, ci sono alcune cose che diventano innate",
ha detto il presidente di Azamara Carol Cabezas durante un evento di crociera a Miami. “
Parte di esso è la centralità del cliente: devi essere reattivo verso quei clienti, i partner di viaggio, gli ospiti – chiunque esso sia – e devi farlo immediatamente”.
Cabezas ha assunto la posizione solo nel marzo 2021. Prima della sua presidenza, ha ricoperto il ruolo di chief operating officer della compagnia di crociere per quasi cinque anni e, prima ancora, ha curato le relazioni con gli investitori e le vendite rispettivamente per Royal Caribbean International e Celebrity Cruises.
Ha spiegato che è proprio come a bordo di una nave da crociera: "
quando l'ospite è proprio di fronte a te, non hai altra scelta che prendere una decisione rapida e risolvere il problema".
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Naturalmente, il mio team probabilmente direbbe che ci piacerebbe vedere le cose più velocemente di quello che cerchiamo di fare. Ma c'è un grande aspetto in questo, oltre all'empatia”,
ha osservato.
Cabezas ha anche menzionato come ha imparato da un ex collega a "
condurre sempre con il cuore, e il resto verrà".
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Queste sono cose che (sono cruciali) - specialmente in tempi come questi, nell'ultimo anno",
ha detto.
Delegare e responsabilizzare le persone a fare "
le cose giuste" è importante,
ha detto, "
ma dobbiamo anche concentrarci sul dare loro il tipo di ambiente che consenta loro di sentirsi motivati e felici di fare il lavoro che stanno facendo".
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Mi piace sempre vedere che (i dipendenti) saranno appassionati di ciò che possono fare",
ha osservato Cabezas. “
Perché sarà dura. E se non ami quello che stai facendo, diventerai infelice molto velocemente. La passione per il ruolo, per il marchio, per il prodotto, per i tuoi compagni di squadra è fondamentale”.
Ha aggiunto che dal lato finanziario, anche trovare un equilibrio è importante:
"Senza la gestione finanziaria, potremmo finire in acque profonde".
Fonte:
www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/25988-azamara-president-in-cruise-you-have-to-be-respons...