Aroya Cruises: Ritarda il lancio di "Manara ex Word Dream"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
10mercoledì 20 marzo 2024 21:02




Secondo quanto riportato dai media tedeschi , Aroya Cruises lancerà il servizio più tardi di quanto inizialmente previsto.

Presentata da Cruise Saudi a metà del 2023 , la nuova compagnia di crociere opererà l'ex World Dream, che è attualmente sottoposto a importanti lavori di ristrutturazione presso il Bredo Werft a Bremerhaven, in Germania.

Secondo Nordsee-Zeitung, il completamento del progetto era inizialmente previsto per maggio 2024, ma la data è stata successivamente posticipata ad agosto 2024.

Citando l'amministratore delegato di Cruise Saudi, Lars Clasen, il quotidiano locale ha aggiunto che la nave dovrebbe entrare in servizio solo entro la fine dell'anno.

Non vogliamo scendere a compromessi e ci prenderemo il tempo necessario. Vogliamo fare tutto bene, soprattutto perché non esiste un prodotto di riferimento paragonabile", ha detto Clasen alla Nordsee-Zeitung.

Attraccata al terminal container di Bremerhaven dal giugno 2023 , la nave è attualmente in fase di revisione, aggiunge il giornale.

Secondo il rapporto non solo la maggior parte delle aree pubbliche, ma anche le cabine subiranno cambiamenti significativi.

Le grandi aree casinò della nave, costruita appositamente per navigare in Asia, saranno sostituite con gallerie commerciali, ha aggiunto Nordsee-Zeitung.

Mentre a Bremerhaven si svolgono i lavori preliminari, si prevede che l'ex World Dream subirà un bacino di carenaggio nei Paesi Bassi.

"La nave andrà al cantiere navale Damen di Rotterdam a giugno o luglio", ha detto Clasen, aggiungendo che si sta valutando un ritorno a Bremerhaven per il completamento dei lavori interni.

Ci aspettiamo circa 1.100 container di materiale da fornitori internazionali per i lavori interni. Per questo abbiamo bisogno dello spazio logistico adeguato. Si sta esaminando anche se questo sarà ancora disponibile a Bremerhaven”.

Costruita originariamente per il marchio Dream Cruises, la World Dream è stata acquisita da Cruise Saudi alla fine del 2022 .

Con Aroya Cruises, la compagnia punta a lanciare la prima linea di crociere dedicata al pubblico arabo, offrendo un prodotto personalizzato che rifletta la cultura e i valori sauditi.

Fonte:
cruiseindustrynews.com/cruise-news/2024/03/aroya-cruises-reportedly-pushing-back...
and1974
10giovedì 21 marzo 2024 06:54
Aroya Cruises annuncia un ritardo nel lancio di Manara, la ex World Dream.

Non si vuole scendere a compromessi e/o terminare i lavori di fretta, quindi la nave entrerà in servizio verso fine anno.

Staremo a vedere...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:30.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com