Adora Cruises :La prima nave pronta ad eseguire a luglio le prove in mare

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
00mercoledì 15 febbraio 2023 22:28




Nelle fasi finali di costruzione presso il cantiere navale di Waigaoqiao in Cina, la prima nuova costruzione di Adora Cruises dovrebbe essere lanciata a maggio.

Secondo quanto riferito dai media locali, al disancoraggio seguirà una prima serie di prove in mare, che al momento è prevista per luglio.

Attualmente nota con il nome di progetto H1508, la nave da crociera da 135.000 tonnellate dovrebbe essere consegnata entro la fine del 2023.

Dopo essere iniziata alla fine del 2019, la costruzione della nave ha raggiunto un tasso di completamento dell'87%, afferma l'articolo.

I lavori attualmente in corso a bordo comprendono il completamento degli allestimenti interni della nave e le installazioni impiantistiche.

Con un design basato sulla classe Vista di Carnival, la nave da crociera ancora senza nome è stata costruita per Adora Cruises, una joint-venture tra Carnival Corporation e China State Shipbuilding Corporation (CSSC) .

Secondo la compagnia, la nave da 5.000 ospiti offrirà crociere tutto l'anno in Asia, salpando da diversi porti cinesi.

Progettato appositamente per soddisfare gli ospiti cinesi, si dice che la nave presenti caratteristiche in stile cinese e occidentale, tra cui un centro commerciale, una sala da pranzo a due ponti e altro ancora.

La nuova costruzione offrirà anche il primo teatro comico dal vivo della Cina in mare come parte di una collaborazione con la società di produzione di commedie e drammi Mahua FunAge .

Sempre in costruzione presso il Waigaoqiao Shipbuilding Yard, una seconda nave di classe Vista entrerà in servizio per Adora Cruises nel 2025.

All'inizio di quest'anno , il cantiere ha promosso una cerimonia per celebrare l'inizio dell'allestimento della nave, attualmente denominata H1509.

Oltre alle due navi di nuova costruzione, la società ha acquisito anche due navi da crociera esistenti.

Sempre con i colori e le caratteristiche di Costa Crociere, Costa Atlantica e Costa Mediterranea sono state consegnate alla joint-venture rispettivamente nel 2020 e nel 2021 e sono attualmente ancorate al largo dell'isola di Cipro, nel Mediterraneo.

Fonte:
cruiseindustrynews.com/cruise-news/2023/02/first-adora-newbuild-to-perform-sea-trials-...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com