AIDA Cruises:Il capitano Thomas Mey va in pensione dopo 47 anni in mare

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
10lunedì 4 settembre 2023 21:07




Il Capitano Thomas Mey, un marinaio esperto con 47 anni di carriera in mare, ha salutato il timone di AIDAsol il 1 settembre 2023, segnando il suo ritiro dal mondo marittimo. Il suo impressionante viaggio è iniziato con la Deutsche Seereederei, Rostock (DSR), ed è continuato con AIDA Cruises, emersa dalla DSR nel 1996.

L'ultimo servizio ufficiale del Capitano Mey presso il Cruise Center Altona di Amburgo si è concluso in questo giorno importante, dove ha ceduto con grazia il comando al suo capace collega, Moritz Pankau. Questa transizione segnò la fine di un'era ma aprì le porte a nuovi inizi per il Capitano Mey.

Le ultime settimane a bordo di AIDAsol sono state segnate da sentiti addii e festeggiamenti. Il team di animazione, guidato dal direttore dell'intrattenimento Dennie Blessing, ha organizzato un grande gala d'addio in onore del Capitano Mey, ospitato nel magnifico Theatrium. Questo incontro ha permesso ai membri dell'equipaggio e ai passeggeri di esprimere la loro gratitudine e ammirazione per decenni di dedizione del Capitano Mey.




Nel corso della sua illustre carriera, il Capitano Mey ha comandato una flotta diversificata di navi, comprese quelle della classe Sphinx e l'amato trio AIDA composto da AIDAcara, AIDAvita e AIDAaura. La sua competenza e dedizione hanno lasciato un segno indelebile nel mondo delle crociere.

Nella sua ultima stagione estiva, il Capitano Mey ha guidato l'AIDAsol in crociere di nove e dodici giorni, tracciando una rotta da e per Amburgo attraverso l'Europa settentrionale e occidentale. Il suo viaggio portò lui e i suoi passeggeri in un viaggio memorabile attraverso i porti panoramici di Norvegia, Danimarca, Scozia, Gran Bretagna, Spagna e Francia. È stata la degna conclusione di una straordinaria carriera durata quasi cinque decenni.

L'addio del Capitano Mey non si è limitato ai porti e agli eventi di bordo. Si è anche preso il tempo per condividere le sue esperienze e la sua saggezza con AIDA Radio, lasciando dietro di sé un'eredità di intuizioni per i futuri marittimi.

Mentre AIDAsol continua i suoi viaggi estivi nell'Europa settentrionale e occidentale per altre quattro settimane, il Capitano Mey entra in una meritata pensione. Domenica 10 settembre la nave farà parte della parata AIDA per celebrare gli Hamburg Cruise Days. Successivamente, AIDAsol sarà sottoposto a manutenzione presso il cantiere nella prima metà di ottobre, compito in cui il Capitano Mey non sarà più coinvolto.

L'eredità del Capitano Mey come pioniere e leader marittimo continuerà a ispirare e guidare coloro che seguiranno la sua scia. Addio, Capitano Mey, e che i venti della pensione ti portino verso nuove avventure e bellissimi ricordi.

Credito fotografico: Aida Crociere

Fonte:
crew-center.com/aida-cruises-captain-thomas-mey-retires-after-47-y...
Anto2018
10martedì 5 settembre 2023 10:40
Complimenti molto grandi al Capitano Mey!Quanto me gustano queste parole:". ...che i venti della pensione ti portino verso nuove avventure e bellissimi ricordi "❤️
GaVi63
00martedì 5 settembre 2023 14:53
Re:
Anto2018, 05/09/2023 10:40:

Complimenti molto grandi al Capitano Mey!Quanto me gustano queste parole:". ...che i venti della pensione ti portino verso nuove avventure e bellissimi ricordi "❤️



Sono d'accordissimo con te...bellissime parole!


GaVi63
00martedì 5 settembre 2023 14:56
Complimenti al Capitano Thomas Mey per aver raggiunto un traguardo pazzesco... ben 47 anni in mare!!! e tantissimi auguri per la sua nuova vita da pensionato😀

IOSI
00martedì 5 settembre 2023 16:26
GaVi63, 05/09/2023 14:56:

Complimenti al Capitano Thomas Mey per aver raggiunto un traguardo pazzesco... ben 47 anni in mare!!! e tantissimi auguri per la sua nuova vita da pensionato😀


Mi chiedo dopo tanto anni in mare e lontano dalla terra ferma come vivrà questa pensione.Nostalgia ,entusiasmo, felicità?
E gli affetti più cari? Lasciati in nave o ritrovati a casa??
Non credo sia più così facile ....e tutto bello🤔
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:33.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com