Porto di Galveston:Un quarto terminal crociere è in discussione, con voci su MSC Crociere e Norwegian Cruise Line come potenziali partner.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
20domenica 18 dicembre 2022 21:49


Un quarto terminal crociere nel porto di Galveston è in discussione, con voci su MSC Crociere e Norwegian Cruise Line come potenziali partner.
In un aggiornamento di mercoledì, il direttore e amministratore delegato del porto Rodger Rees ha notato che il consiglio di amministrazione di Galveston Wharves in precedenza ha dato l'approvazione del personale a "proseguire discussioni su una partnership pubblico-privata con un'importante compagnia di crociere internazionale per sviluppare un quarto terminal crociere ai moli 16-18".

Rees non ha menzionato alcun nome, ma ha continuato a sostenere una tale struttura.

La crescita nordamericana di MSC, la prima stagione di homeporting di NCL

Il porto sta vedendo l'interesse di MSC Crociere, con i suoi aggressivi piani di crescita per il mercato nordamericano e il suo ricco gruppo madre MSC Group.

Per quanto riguarda NCL, Galveston è stata recentemente utilizzata come base inaugurale per due partenze della grande, nuova Norwegian Prima e, da dicembre 2023 a marzo 2024, la nave sarà homeport, segnando la prima volta che NCL salperà regolarmente da Galveston. NCL ha altre cinque navi di classe Prima/Prima Plus in arrivo.

Nessun commento da MSC o NCL

MSC Crociere né NCL hanno risposto alle domande inviate via e-mail mercoledì. Un portavoce di Galveston Wharves ha dichiarato a Seatrade Cruise News che il porto prevede di poter fornire maggiori dettagli la prossima settimana.

La struttura di carico sta diventando disponibile

Il piano generale del porto di Galveston include un altro terminal crociere nel periodo 2030-2040 ma, come ha spiegato Rees, si è presentata ora un'opportunità perché la superficie attualmente affittata per un'operazione cargo sarà disponibile prima del previsto.

"Inoltre, le compagnie di crociera che cercano di espandersi sono fortemente interessate a Galveston", ha affermato. "Come previsto nel piano generale, i quartieri circostanti trarranno vantaggio dall'ampliamento della carreggiata interna del porto e da attraenti aree paesaggistiche che sostituiranno l'aspetto industriale dei container impilati".

Impatto economico

Secondo Rees, "un quarto terminal crociere stimolerebbe l'economia locale ogni anno con 925 posti di lavoro aggiuntivi, 58,6 milioni di dollari di entrate, 177 milioni di dollari di entrate, 21 milioni di dollari di spesa per passeggeri ed equipaggio e 5 milioni di dollari di tasse statali e locali, una parte assegnata alla città."

Royal Caribbean Group e il partner Ceres Terminals hanno appena inaugurato il terzo terminal crociere di Galveston a novembre . Sono previsti aggiornamenti al terminal crociere 25 (attualmente noto come terminal crociere 1) per il nuovo Carnival Jubilee . Diventerà la prima nave da crociera alimentata a GNL del porto quando inizierà a salpare da Galveston alla fine di dicembre 2023 .

Fonte:
www.seatrade-cruise.com/ports-destinations/msc-cruises-ncl-flagged-maybes-fourth-galveston-cruise-...
and1974
00lunedì 19 dicembre 2022 06:41
Ci sarà un quarto terminal crociere nel porto di Galveston: quale sarà la compagnia interessata???

Insistenti le voci su MSC Crociere e Norwegian Cruise Line...

Le compagnie per il momento si trincerano dietro ad un secco no comment!

Io ho un'idea precisa al riguardo!!!

Staremo a vedere...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com