Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 
Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l'intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Royal Caribbean Group: Richard Fain si dimette dalla carica di CEO

Ultimo Aggiornamento: 15/11/2021 00:51
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 50.868
Post: 19.267
Utente Gold
Admin
14/11/2021 11:53
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Comunicato Stampa


Richard D. Fain, presidente e amministratore delegato di Gruppo Royal Caribbean

Richard Fain, le cui innovazioni in oltre 33 anni come amministratore delegato del Royal Caribbean Group (NYSE: RCL) hanno contribuito a plasmare la moderna industria delle crociere, ha deciso di dimettersi dalla carica di CEO il 3 gennaio 2022 , ha annunciato oggi la società. Il direttore finanziario Jason Liberty gli succederà come amministratore delegato e entrerà a far parte del consiglio di amministrazione. Fain resterà presidente del consiglio di amministrazione.

Il terzo CEO più longevo tra gli attuali leader dell'S&P 500, la storica carriera di Fain è definita dalle innovazioni che ha sostenuto che coinvolgono ogni aspetto della crociera: dal design rivoluzionario della nave ai principali sforzi di sostenibilità alle tecnologie e alle caratteristiche innovative che hanno arricchito l'esperienza a bordo per milioni di ospiti.

Sotto la guida di Fain, il Royal Caribbean Group ha introdotto nuove e distintive categorie di navi, con una vasta gamma di servizi ed esperienze che hanno trasformato la natura della crociera. Queste navi trasformabili includono le classi Sovereign, Voyager e Oasis di Royal Caribbean International; Classi Solstice e Edge di Celebrity Cruises; l'attesissima classe Royal Caribbean International Icon che sarà introdotta nel 2023; e "Project Evolution" di Silversea Cruises che diventerà la prima nave a propulsione ibrida del settore quando sarà introdotta nel 2023. Fain, in collaborazione con Liberty, continuerà il suo coinvolgimento nel programma di costruzione navale del Gruppo.


Jason Liberty, vicepresidente esecutivo e direttore finanziario Ufficiale per il gruppo Royal Caribbean

Liberty è entrato a far parte del Royal Caribbean Group nel 2005 e ha ricoperto diversi ruoli finanziari, strategici e operativi prima di diventare CFO nel 2013. I suoi compiti operativi si sono ampliati nel corso degli anni e sono andati ben oltre le responsabilità normalmente associate a un CFO. Liberty è anche responsabile di Silversea Cruises, le joint venture del Gruppo con TUI Cruises e Hapag Lloyd Cruises, nonché della strategia, della tecnologia, della catena di approvvigionamento, delle operazioni portuali e delle funzioni legali del Gruppo Royal Caribbean.

La società ha anche annunciato che Naftali Holtz diventerà CFO quando Liberty assumerà il ruolo di CEO. Holtz è attualmente vicepresidente senior delle finanze per il Royal Caribbean Group, responsabile della pianificazione e dell'analisi aziendale, del capitale e dei ricavi, della pianificazione dell'implementazione, della gestione del rischio e della tesoreria.

Fain ha guidato l'azienda attraverso la pandemia globale ed è stato una forza trainante nella creazione dell'Healthy Sail Panel, un gruppo di rinomati esperti di salute che hanno stabilito protocolli di sicurezza e benessere per ripristinare la fiducia nella sicurezza in crociera.

"Richard è stato un leader visionario, che ha dato innumerevoli e notevoli contributi alla nostra azienda e al nostro settore", ha affermato Bill Kimsey, direttore principale del consiglio di amministrazione.Più di recente, la sua gestione durante la pandemia di COVID lo segna come uno dei grandi amministratori delegati della sua generazione. La comunità di crociera e tutti noi della compagnia abbiamo un debito di gratitudine con lui”.

Fain ha affermato che lui e il consiglio di amministrazione di RCG avevano sviluppato un attento processo di pianificazione della successione per quando ha deciso che era il momento giusto per dimettersi.

Non ci sono parole per esprimere la mia ammirazione e apprezzamento alle persone del Royal Caribbean Group, che sono state i veri motori del nostro successo; e il mio profondo apprezzamento per il supporto e la guida del Consiglio di amministrazione nei momenti buoni e cattivi durante questo lungo periodo di crescita sostenuta”.

Fain ha affermato che con la maggior parte delle navi del Gruppo operative, un pieno ritorno alle crociere in avvicinamento e i marchi del Gruppo sotto la guida di CEO eccezionali, era il momento giusto per dimettersi.

"Data la grande profondità e ampiezza della nostra leadership e le prospettive positive per la nostra attività, questo è il momento appropriato per farsi da parte e lasciare che Jason subentri", ha affermato Fain. "È un leader altamente versatile e strategico, che è stato parte integrante di tutti gli aspetti dei risultati e delle prestazioni dell'azienda".

Fain ha anche affermato che Liberty e Holtzhanno svolto un lavoro eccezionale organizzando oltre 12 miliardi di dollari di finanziamenti durante questo periodo difficile. Lo hanno fatto in modo straordinariamente attento e metodico, che ci servirà bene negli anni a venire".

"Il nostro successo come azienda si è basato molto sulla nostra cultura e sui valori che ci stanno a cuore", ha affermato Fain. “Jason incarna questi valori e so che lavorerà per costruire su di essi in questo mondo in continua evoluzione. Non potrei essere più felice di avere un leader così superbamente qualificato e di principi che mi succede come CEO. Jason porterà il Gruppo a nuove vette”.

Kimsey ha osservato che Liberty ha svolto "un ruolo significativo in ogni grande iniziativa che l'azienda ha intrapreso per molti anni, ed è stato determinante nell'aiutare a gestire la pandemia. Il Consiglio con entusiasmo e all'unanimità lo ha scelto come prossimo CEO di Royal Caribbean Group”.

Liberty si è detto onorato e onorato di diventare CEO del Royal Caribbean Group. “Le nostre incredibili persone e cultura, combinate con i nostri marchi leader e la flotta più innovativa al mondo, sono ciò che rende la nostra organizzazione così di successo. Sono grato sia al consiglio di amministrazione per avermi selezionato, sia a Richard, per la sua amicizia, il suo mentore e la sua guida. Non vedo l'ora di costruire il notevole record dell'azienda negli anni a venire".

Liberty ha continuato: "Naftali ha dimostrato la sua capacità di guidare l'organizzazione finanziaria ed è ben preparato ad assumere l'importante ruolo di CFO".


Dopo più di tre decenni con Richard D. Fain al Al timone di una delle principali compagnie di crociere al mondo, il business e l'industria delle crociere hanno attraversato una notevole trasformazione


Fonte:
presscenter.rclcorporate.com/press-release/154/richard-fain-stepping-down-as-ceo-of-the-royal-caribbean-group-to-continue-as-chair-of-the-board-of-directors-jason-liberty-named-to-succ...
[Modificato da GaVi63 14/11/2021 11:59]
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 47.199
Post: 21.781
Utente Gold
Moderatore
15/11/2021 00:51
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Richard Fain si dimette dalla carica ci Amministratore Delegato di Royal Caribbean Group!

Dopo 33 anni, dal 3 gennaio 2022 non ricoprirà più questo ruolo: complimenti per i tanti successi ottenuti!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com