Stampa | Notifica email    
Autore

radio romane

Ultimo Aggiornamento: 14/05/2024 19:35
OFFLINE
Post: 28.374
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
25/04/2024 11:55
 
Quota

ah madonna.... la Lucarelli... vi confesso che più volte ho cercato lo scontro con la Lucarelli, ho diverse volte commentato le sue boutade nella sua pagina Facebook.
Delle robe che manco la soda caustica, senza parole grosse ovviamente, solo la dialettica, puntuta come la sua che certamente non è l'ultima arrivata in tal senso.
Lei rispondeva agli utenti, PER QUELLO iniziai a commentare.....

Nse mai fatta sentì in risposta, se faceva male evidentemente, c'erano fatti, concetti e parole inoppugnabili, deve averlo valutato.

A te personalmente, da amico, si E'... ci dovremmo lanciare di meno. O meglio, prima ancora, dovremmo stare su un mood Sun Tzu (il cadavere che passa) in certe occasioni meglio evitare di metterci le mani, quando la situazione è indefinita (ti ricordi: io ho commentato con uno dei miei post più brevi, che però dentro aveva l'a Grande Pietà, e pure il Grande Dubbio.

Ma è un po' come quando puntualmente in sede di mercato... dico "ci vuole un sufficiente numero di elementi per "giudicare"... le impressioni, DEBITAMENTE infarcite di dubbi, di domande, di interrogativi... quelle anche subito.

Ma la "sentenza", ci vogliono i suoi tempi.

Ecco, ho illustrato su, il meccanismo (o: UNO dei vari meccanismi) che danno origine a sto atteggiamento, che poi mica è di oggi e basta, oggi è solo che "ci parliamo" tutti perchè c'è il mezzo social.

Non era un attacco personale a te il post precedente, è "generale", ma certo, ho preso spunto anche dai tuoi post.

Poi certo che altri media se ne sono usciti "è fake", lo sai come funzionano i giornali, la cui PRIMA funzione non è "informare asciuttamente".

Ma appunto, che ci ricavi partendo e andando appresso pronti via? Si rischia come minimo, di esprimere opinioni incertamente fondate. Se non proprio le cantonate.

Per me in certi casi ci vuole "il tempo per osservare, raccogliere dati". Non è che tempo fa domani.

E detto ciò... il ragionamento che "eh ma uno che sta a morì mica fa ste cose, 'IO' non lo farei".

Ma siamo diversi, è tutto sbagliato, è empatia zero, elasticità, coloritura zero, pensare che le persone dovrebbero più o meno collimare con "come dovrebbe essere", c'è gente che muore il figlio e si suicida, chi fonda un'associazione, siamo diversi e il mio prossimo potrebbe reagire davanti a una situazione uguale alla mia in modo completamente inimmaginato, e viceversa.
Anzi... io che sono abbastanza un tipo originalotto, controcorrente, divergente.... ste cose le vedo ANCHE, e molto, al rovescio.

Spesso, anche amici ultradecennali, ancora si sorprendono.

Ecco, Una Regola D'Oro: ok siamo tutti una stessa razza, ma siamo diversi, possiamo fare cose completamente diverse, davanti a situazioni uguali...

E anzi... da qualche anno rifletto [SM=g27993] sul classico intercalare "aah no io non o farei mai", "ah ma certo io me sarei fatto, avrei detto".
Non vale per tutte le cose, le situazioni, ma per MOLTE situazioni NON LO SAI MANCO TU che farai.
Ti ci devi trovare.

NON SOLO (tanto per complicare ancora di più lo scenario), E SE consideriamo che NOI STESSI ... una. identica situazione... oggi facciamo così... ieri invece avevamo fatto così.
Persino "io contro io" non è così certo, non è così lineare, non è così dogmato....
[Modificato da giove(R) 25/04/2024 11:58]


Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com