Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l'intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.
New Thread
Reply
 
Previous page | 1 | Next page

Global Ports Holding: Inizia le operazioni nel porto crocieristico di Santa Lucia(Caraibi)

Last Update: 5/30/2024 12:08 AM
Author
Print | Email Notification    
ONLINE
Email User Profile
Post: 51,155
Post: 19,554
Gold User
Admin
5/29/2024 5:30 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Comunicato Stampa




Global Ports Holding Plc (GPH), il più grande operatore portuale da crociera al mondo, ha celebrato l'inizio dei servizi di gestione delle crociere a Port Castries da parte del Saint Lucia Cruise Port (SLCP) con il governo di Saint Lucia. L'evento è stato osservato durante una cerimonia speciale tenutasi presso il molo nord del porto alla quale hanno partecipato dignitari governativi e principali partner portuali. Saint Lucia Cruise Port è una filiale di Global Ports Holding.

Mehmet Kutman, presidente e amministratore delegato di Global Ports Holding, ha espresso l'apprezzamento del suo team per la partnership con il governo durante il suo intervento all'evento. “Siamo onorati di essere qui in questa occasione importante e di collaborare con il governo di Santa Lucia per celebrare l’inizio dei nostri servizi di gestione dei porti crocieristici. Vogliamo ringraziare il Primo Ministro Philip Pierre, il Vice Primo Ministro Dr. Ernest Hilaire, il Ministro Stephenson King e l’intero team governativo per il loro impegno e cooperazione nel portare a compimento questo momento”.

Il signor Kutman ha posto un'enfasi particolare sul rapporto tra il team del porto crociere di Saint Lucia e la comunità. “Saremmo negligenti se non ringraziassimo tutti gli stakeholder che hanno partecipato al processo di negoziazione e coloro che ci hanno aiutato a migliorare i nostri piani condividendo il vostro feedback diretto e tempestivo. Il vostro contributo e il vostro sostegno ci hanno permesso di essere qui oggi. Attraverso la nostra continua collaborazione, questo investimento nel nostro futuro collettivo genererà sicuramente rendimenti abbondanti per Santa Lucia per molti anni”.

Il primo ministro Pierre ha ringraziato il team del GPH e ha sottolineato la natura della sua storica partnership con il governo.Quello che abbiamo è un nuovo accordo economico. Otterremo il meglio da entrambi i mondi: ti lasciamo sviluppare l’infrastruttura in cambio di un “affitto” del porto crocieristico per 30 anni, ma tu ci pagherai. Darai lavoro a persone e migliorerai la qualità della vita degli abitanti di Santa Lucia. Questo è ciò che è più importante per me”. Ha aggiunto che: “Abbiamo avuto trattative molto dure, ma il risultato finale andrà a beneficio della gente di Santa Lucia e siamo molto felici. GPH ha il mio pieno sostegno. Abbiamo bisogno che tu inizi a svolgere il lavoro il prima possibile. La gente di Soufriere, Bananes, Vendors Arcade: ci aspettiamo che tu consegni. Benvenuti a Santa Lucia, grazie e speriamo di avere un rapporto duraturo con voi.

Il vice primo ministro Hilaire ha riassunto uno dei motivi principali per cui GPH è stata scelta come partner preferenziale per la gestione del porto crocieristico e dei servizi correlati. “Ci sono state molte critiche nel corso degli anni nei confronti del turismo crocieristico. Centinaia di migliaia di visitatori arrivano sulle nostre coste. E la gente si chiede: cosa otteniamo in cambio? La verità è che puoi ottenere così tanto in cambio... verranno, andranno nelle tue spiagge, ma non spenderanno soldi. GPH sa come convincere i visitatori a spendere più soldi nelle destinazioni, quindi [lavorare con] GPH è una scelta naturale per noi. E a Santa Lucia vogliamo esattamente questo. Vogliamo che più visitatori entrino e spendano più soldi. Dobbiamo portare Santa Lucia a un livello più alto… e GPH arriverà adesso per aiutarci a creare un livello più alto di esperienza [per i nostri visitatori].

Siamo estremamente entusiasti di aggiungere Saint Lucia Cruise Port alla nostra famiglia globale”, ha affermato Mike Maura, Jr. GPH Direttore regionale delle Americhe.I Caraibi orientali svolgeranno un ruolo strategico vitale nel futuro della nostra crescita regionale e Santa Lucia è una destinazione senza eguali. Crediamo nel potenziale del futuro del turismo crocieristico qui e siamo molto lieti di aver aggiunto un team di santaluciani, guidato da Lancelot Arnold, al nostro team regionale in espansione. Le opportunità che creeremo qui, in collaborazione con le parti interessate locali e del settore, miglioreranno l’intero Paese a beneficio di tutti gli abitanti di Saint Lucia”.

Lancelot Arnold, direttore di GPH Eastern Caribbean e direttore generale di Saint Lucia Cruise Port, ha condiviso l'entusiasmo del team SLCP.Siamo immensamente orgogliosi di assumere ufficialmente la gestione delle operazioni di crociera a Port Castries. Il risultato di oggi è il risultato di una quantità eccezionale di duro lavoro e impegno da parte di molte persone. Abbiamo trascorso mesi a prepararci ampiamente per questo momento e siamo pronti ad andare avanti a tutta velocità. Siamo completamente allineati con tutti i partner chiave per garantire di poter iniziare le operazioni con un trasferimento di servizio senza interruzioni”.

Dopo l'annuncio di oggi”, ha continuato, “i nostri progetti saranno sottoposti a perfezionamento in collaborazione con i nostri stakeholder prima di essere sottoposti al governo per l'approvazione. La costruzione avrà inizio una volta ottenute le necessarie autorizzazioni normative. Nel frattempo, stabiliremo i nostri uffici e continueremo a operare nel porto crocieristico in preparazione all’inizio della nuova stagione crocieristica a ottobre”.

Ha sottolineato: "I miglioramenti all'ormeggio di Pointe Seraphine a Castries contribuiranno a raggiungere i nostri obiettivi di traffico passeggeri accogliendo le navi da crociera più grandi del mondo. Al giorno d'oggi, le compagnie di crociera stanno costruendo navi che sono più larghe e lunghe che mai. È imperativo che noi modernizzare le nostre infrastrutture portuali per accogliere queste nuove navi e mantenere la nostra competitività come principale destinazione di crociere."

La pianificazione dell’afflusso di navi più grandi e dell’aumento dei visitatori richiede anche un’attenta considerazione della gestione del traffico, un aspetto critico dello sforzo di riqualificazione che il team SLCP affronterà diligentemente in collaborazione con il governo e altre parti interessate. Introducendo strategie innovative per migliorare il flusso dei passeggeri e del traffico locale, compresa la creazione di nuovi moli per tender e servizi di traghetti per il trasporto di gruppi più grandi di persone via mare, Arnold e il suo team prevedono che il progetto creerà maggiori opportunità per gli imprenditori di Saint Lucia. “In GPH”, ha aggiunto Arnold, “il nostro obiettivo è promuovere soluzioni che rispondano ai bisogni della comunità contribuendo al contempo al miglioramento sociale e alla crescita economica. Lavorando con le principali parti interessate per creare questo tipo di iniziative, raggiungeremo sicuramente questo obiettivo a Santa Lucia”.

"Attualmente dietro le quinte si sta svolgendo un ampio lavoro", ha affermato. "Ci impegniamo a fornire aggiornamenti regolari sui nostri piani e progressi per mantenere la nostra comunità ben informata."

Fonte:
www.globalportsholding.com/whats-new/global-ports-holding-begins-operations-at-saint-lucia-crui...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OFFLINE
Email User Profile
Post: 47,759
Post: 22,341
Gold User
Moderatore
5/30/2024 12:08 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Altra tappa importante per Global Ports Holding Plc!
Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 | Next page
New Thread
Reply
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:02 PM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com