Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l'intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.
New Thread
Reply
 
Previous page | 1 | Next page

Meyer Turku: Presenta elettricità e riscaldamento a zero emissioni di carbonio

Last Update: 4/19/2024 2:01 PM
Author
Print | Email Notification    
ONLINE
Email User Profile
Post: 51,155
Post: 19,554
Gold User
Admin
4/19/2024 2:01 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Comunicato Stampa
- Meyer Turku mostra una leadership globale attraverso l’uso di elettricità e riscaldamento a zero emissioni di carbonio



Meyer Turku, uno dei cantieri navali leader a livello mondiale, ha compiuto un notevole passo avanti verso operazioni più sostenibili passando all'elettricità e al riscaldamento a zero emissioni di carbonio. Questa mossa sottolinea l'impegno costante di Meyer Turku per la tutela ambientale nel settore marittimo.

Meyer Turku utilizza solo elettricità certificata a zero emissioni di carbonio dal 2018. A partire dal 2023, anche tutto il teleriscaldamento utilizzato nel cantiere navale è stato a zero emissioni di carbonio. Ciò rende Meyer Turku un pioniere globale tra i cantieri navali di questa portata.

Siamo fortunati a collaborare con Turku Energia che è in grado di fornire soluzioni aggiornate per l’elettricità e il riscaldamento. L’impatto che otteniamo insieme è grande e ci incoraggia ulteriormente con le nostre ambizioni di sostenibilità. Questa decisione mette in mostra i nostri valori profondamente radicati, il nostro approccio lungimirante e il nostro impegno ad adottare soluzioni energetiche più pulite. Ci impegniamo a monitorare e rendicontare costantemente i parametri di sostenibilità”, commenta Tapani Pulli, vice amministratore delegato di Meyer Turku.

"Siamo felici di essere partner di Meyer Turku nel cammino verso un futuro a zero emissioni di carbonio. L'elettricità e il calore che forniamo a Meyer Turku sono certificati dalla Garanzia di Origine e vengono quindi prodotti in modo completamente a zero emissioni di carbonio. L'impianto di energia solare a cui abbiamo consegnato Il cantiere navale nel 2019 è anche un buon esempio di quanto Meyer Turku sia stato attivo nel ridurre l'impronta di carbonio delle proprie attività. Meyer Turku è quindi un forte leader nella promozione dello sviluppo sostenibile nel settore della costruzione navale", afferma il CEO Timo Honkanen di Turku Energia. .

La strategia di sostenibilità di Meyer Turku definisce gli obiettivi dell’azienda

- progettare un concetto di nave da crociera a zero emissioni di carbonio completamente costruibile entro il 2025

- raggiungimento della neutralità carbonica per le attività del cantiere navale nel 2030 (ambito 1 e 2)

- mostrando un buon esempio industriale regionale di responsabilità attiva

- fare in modo che la propria catena di fornitura sia responsabile almeno quanto l’azienda stessa.

Nella sua ricerca di cantieri navali sostenibili, in temi come l’economia circolare, la costruzione di un programma di biodiversità e la visione del futuro energetico, Meyer Turku collabora con un’ampia varietà di aziende partner, il mondo accademico e la città di Turku, premiata con il marchio di missione dell’UE. Con un'eredità di eccellenza che dura da decenni, Meyer Turku ha continuamente ampliato i confini del progresso tecnologico e delle migliori pratiche del settore. L'azienda ha certificato i propri sistemi di qualità, sicurezza e ambiente nel 2008, essendo la prima azienda cantieristica al mondo a farlo. È stato anche il primo a incorporare un serbatoio di GNL su un traghetto per auto (sul ponte esterno della Viking Grace) e successivamente tra i primi a incorporare un serbatoio di GNL all'interno di un traghetto per auto (Tallink Megastar). Il cantiere navale ha recentemente consegnato la Icon of the Seas che ha un’efficienza energetica superiore del 24% rispetto ad altre navi di queste dimensioni, insieme a numerose altre innovazioni in materia di sostenibilità. Mein Schiff 7, ora in fase di allestimento, sarà la prima nave pronta per il metanolo del cantiere.

Fonte:
www.meyerturku.fi/en/media/index.jsp
[Edited by GaVi63 5/18/2024 5:20 PM]
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 | Next page
New Thread
Reply
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:43 PM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com