È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 
Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l'intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Cruise Britain:La stagione record del 2023 conferma la ripresa del settore per la Gran Bretagna

Ultimo Aggiornamento: 05/04/2024 00:24
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 50.868
Post: 19.267
Utente Gold
Admin
02/04/2024 21:30
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Comunicato Stampa


Cruise Britain festeggia 15 anni con un aumento del 500% degli ospiti in transito dal 2009



Nel 2023 il settore delle crociere si è ripreso con successo per i porti e i fornitori di servizi di tutto il Regno Unito, con numeri record di ospiti e chiamate da nord a sud, da est a ovest.

I dati storici relativi ai numeri degli ospiti e delle chiamate hanno superato i precedenti record pre-pandemia. Nel corso dell’anno sono state accolte 2.499 chiamate, spingendo al secondo posto il precedente record del 2019. I tassi di crescita degli ospiti sono stati estremamente marcati: il numero di passeggeri che si imbarcano in crociera in un porto del Regno Unito ha superato per la prima volta 1,5 milioni; quest’anno record mostra una crescita del 26% rispetto al precedente massimo del 2018.

In termini di passeggeri in transito che hanno trascorso una giornata a terra nel Regno Unito, i porti hanno accolto 2,16 milioni di ospiti, ovvero il 24% in più rispetto al 2019, che è stato di per sé un anno record. Poiché ogni passeggero in transito vale una media conservativa di 70 sterline per l’economia turistica locale ogni volta che sbarca, la cifra dei visitatori per il 2023 significa un’iniezione turistica vitale di circa 150 milioni di sterline per le economie costiere della Gran Bretagna. Ciò si aggiunge al vantaggio economico apportato dalle compagnie di crociera e dalle operazioni portuali. In una spinta all’economia del turismo in entrata, i primi dati mostrano che oltre tre quarti dei passeggeri in transito erano cittadini non britannici, con mercati chiave quali Stati Uniti e Germania.

"La popolarità delle crociere all'interno e nei dintorni della Gran Bretagna brilla ancora più intensamente di quanto non fosse prima del Covid", ha affermato Ian McQuade, presidente di Cruise Britain. “Le crociere rappresentano ora una parte importante del panorama turistico per molti porti e destinazioni, e stiamo vedendo i frutti di un settore che ha costantemente lavorato insieme per recuperare, rigenerarsi e svilupparsi. Mentre la popolarità delle crociere Round Britain e Irlanda continua a crescere, c'è una storia di successo molto forte per gli scali nei porti britannici come parte di una catena di scoperte che coinvolge più paesi. Mentre Cruise Britain celebra il 15 ° compleanno dell'associazione , uno sguardo agli archivi mostra un raddoppio dei numeri di chiamata e degli imbarchi; oltre a uno straordinario aumento del 500% dei passeggeri in transito dal 2009!'.

"Guardando avanti a quest'anno, vediamo che la traiettoria di crescita continua con la costa meridionale dell'Inghilterra e la Scozia che continuano a sostenere la crescita delle crociere nazionali", ha aggiunto McQuade. “I porti regionali di tutte e quattro le nostre nazioni hanno riportato cifre record per il 2023 e tutti cercheranno di sfruttare questa crescita”.



Nel 2023, i passeggeri delle crociere sono arrivati ​​in giornata o si sono imbarcati attraverso 57 porti di crociera a bordo di 123 navi individuali, con la stragrande maggioranza delle navi che hanno fatto scalo in più occasioni. 53 diverse compagnie di crociera sono state accolte nei porti del Regno Unito, dai vivaci centri cittadini alle piccole città boutique costiere. I numeri dei porti e delle compagnie di crociera sono sostanzialmente in linea con quelli del 2022, ma sono state accolte più navi individuali rispetto all’anno precedente.

“Il Regno Unito continua a offrire ed espandere la nostra esperienza di vacanza in crociera incredibilmente diversificata per gli ospiti e questo è uno dei motivi più importanti della crescita a cui stiamo assistendo. I punti di forza tradizionali, come le favolose attrazioni storiche, sono sempre più accompagnati da attività avventurose e all'aria aperta che esplorano la gloriosa costa e campagna della Gran Bretagna, nonché da esperienze fuori dai sentieri battuti,' ha commentato McQuade. "Cruise Britain e tutti i suoi membri continuano a lavorare con le compagnie di crociera, i partner del settore, le parti interessate e il governo per sostenere lo sviluppo delle crociere come settore resiliente e redditizio dell'industria dei viaggi."

Fonte:
www.cruisebritain.org/news/record-2023-season-confirms-industry-recovery-for-...




Cruise Britain è un'iniziativa congiunta tra porti crocieristici britannici e fornitori di servizi come operatori di assistenza a terra e agenti portuali. L'obiettivo dell'organizzazione è aumentare il profilo della Gran Bretagna come destinazione crocieristica di livello mondiale. La nostra organizzazione basata sui membri comprende la rete dei porti britannici più i fornitori di servizi che si uniscono per offrire ai visitatori un'esperienza senza soluzione di continuità.

Sito web:
www.cruisebritain.org/
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
ONLINE
Email Scheda Utente
Post: 47.131
Post: 21.713
Utente Gold
Moderatore
03/04/2024 06:17
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Cruise Britain festeggia i suoi primi 15 anni snocciolando numeri veramente da record per il 2023, numeri che fanno capire bene come il settore crocieristico si sia ripreso alla grande in Gran Bretagna!

Complimenti!
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 21.170
Post: 9.103
Utente Master
Moderatore
04/04/2024 09:25
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Complimenti a Cruise Britain x il successo ottenuto!
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 7.314
Post: 7.102
Utente Master
Utente Power+++++
04/04/2024 10:50
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

E crociere siano nel Regno Unito,complimenti.
ONLINE
Email Scheda Utente
Post: 47.131
Post: 21.713
Utente Gold
Moderatore
05/04/2024 00:24
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

IOSI (Silvia(2020)), 04/04/2024 10:50:

E crociere siano nel Regno Unito,complimenti.

Mi associo!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:07. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com